Bran80 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Ciao, ragazzi vorrei prendere un'altra tarta (o al max 2) da mettere con le mie due TSS di circa 4 cm. Da quanto ho letto in altri post mettendole insieme da piccole dovrebbero adattarsi meglio. Vorrei sapere oltre alle altre specie di Trachemys quali genere posso mettere nello stesso acquario? Vi prego di consigliarmi solo specie che possono vivere in condizioni ottimali (e non sopravvivere) in un ambiente da trachemys (quindi acqua a 25° zona emersa a 30-31° e senza materiali sul fondale. Inoltre qualcuno sa dove posso prendere a Roma tartarughe diverse dalle Trachemys? Grazie Valerio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Vai da Preistoria, sta in zona tiburtina, via vecuna mi sembra oppure da Rettilinea in via trionfale...il problema sono le dimensioni dell'acquario, 35 litri di acqua (ho letto l'altro post) non sono molti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 Grazie mille, per la risposta... Bhè per ora in 35 litri (più o meno 60*30*20)di acqua in due ci si perdono proprio... quando son più grandi sicuramente allargherò notevolmente il tutto. Ok però quali altre specie posso mettere? Grazie ancora Valerio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Con le trachemys, graptemys e pseudemys, chrisemys picta belli sono molto carine ma non so se si trovano più...tieni presente che cresceranno molto in fretta e che ti servirà un acquario molto più grande prima di quanto immagini! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 Bhe penso che già questa primavera le sistemo in un ambiente più grande... Grazie mille!! Valerio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Prego! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Non mettere altre specie con le Trachemys. In linea di massima è meglio non mischiare specie diverse, ma con le Trachemys in particolare è proprio da evitare. 1 Specie = 1 Vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 Il motivo? Si possono azzuffare? Quindi se di ci no altre specie intendi neanche altre trachemys giusto (Trachemys è il genere non la specie..corretto?)... oppure altre altre Trachemys diverse dalla TSS ce le posso mettere? Grazie Valerio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Il motivo non lo so, io sapevo che tarte provenienti da continenti diversi non potevano tenersi insieme per via di potenziali germi per cui una aveva anticorpi ed un altra no (vorrei denunciare chi scrivecerti libri...) cmq senti lui, magari mandagli un msg privato, senti se puoi almeno prendere altre specie di trachemys, come le elegans... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Allora a prescindere che le tartarughe prima del nuovo inserimento debbano fare la 40ena...quindi non c'è pericolo di infezioni. Ti è stato consigliato Trachemys e basta di tutte le sottospece TSS TST TSE perkè queste sono un tantinello + aggressive rispetto alle altre (anke provenienti dallo stesso territorio) e inoltre potresti avere problemi di "zuffe" anke con queste ke hai già, da grandi se gli viene lo "skizzo" si azzuffano :D e bisogna separarle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Allora a prescindere che le tartarughe prima del nuovo inserimento debbano fare la 40ena... Io intendevo dirgli ke in genere una tarta americana non ha gli stessi anticorpi di una africana e che un germe che ad un americana non fa niente (la tarta sembra sanissima) può uccidere l'altra... non parlavo di normale quarantena... Ma cosa succede a tenere insieme tss e tse? Io ne ho due, sono innamorate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 Ok quindi vanno bene le altre trachemys. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Le mie non si fanno nulla, sn maschio e femmina...nn so perché hanno scritto di no però per mia esperienza ti dico che non si ammazzano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Carotina se leggi bene ho consigliato solo trachemys...e poi ho detto ke se gli vengono i 5 minuti...anke tra 2 della stessa spece si attaccano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Io ti scrivevo quello che avevo detto a Bran che sapevo sulla conviv di specie diverse, tranquillo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Aahhhhhh sorry :D Cmq non è detto che si attacchino...però il 70% succede perciò è sconsigliato e dato che ancora le deve comprare...era meglio evitare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts