Jump to content

..freddo..troppo..che fare??

_mauretta_

Recommended Posts

salve a tutti..da 1 pò ke non entro sul forum!!mi mancate..ma mi mancano anke i vostri splendidi consigli..in questo periodo specialmente..beh..sapete..siamo in autunno..e l'acqua della vasca della mia tarta è freddissima..la mattina la scopro a 14-15°..x ora nn posso comprare termoriscaldatore..ho soltanto 10 litri d'acqua..ogni tanto x alzare il livello della temperatura faccio cambi parziali dell'acqua,di solito sostituisco 4 litri d'acqua fredda cn 4 litri di acqua calda..riesco a portarla a 25°..ma..dopo qualche ora..la temperatura scende vertiginosamente..

..la tarta nn sembra star male..è come sempre..ma nn vi nego ke nn mangia..e nn defeca..nuota di qua e di la..ma l'appetito è proprio svanito..non sembra nemmeno una trachemys..xò come al solito fa basking sotto la sua lampada spot..

avete qualche consiglio x tenere costante la temperatura??io le ho provate davvero tutte..e risparmio più ke posso x prendere il termoriscaldatore..al negozio l'ho trovato solo da 25w o superiore..in casa ne ho uno da 100..ma credo sia troppo potente..

Se hai detto che hai 10L uno da 25W va benissimo!

100W Sono effettivamente troppi...

Purtroppo l'unico sistema è il termoriscaldatore!:handshake:

Mi dispiace per la tua tarta...:(...se non mangia e non fa la popò non è che bisogna stare tranquilli!!

Ma la lampada UV?!

nooo, il termoriscaldatore da 100 w va benone! non importa se il termoriscaldatore ha un wattaggio alto. L'importante e che non sia minore! Mettilo immediatamente, tanto il termo una volta raggiunta la temperatura fissata si spegne da solo non c'è alcun pericolo.

guarda che quello da 100 w va bene, io ho un acquario con 50 litri di acqua e in previsione del prossimo acquario, ho installata un termo da 150 w.

in "teoria" credo sia minore il dispendio di energia visto che un termo da 100 w per riscaldatore 10 litri d'acqua dovrebbe impiegarci un nano secondo!