Jump to content

..freddo..troppo..che fare??


_mauretta_

Recommended Posts

salve a tutti..da 1 pò ke non entro sul forum!!mi mancate..ma mi mancano anke i vostri splendidi consigli..in questo periodo specialmente..beh..sapete..siamo in autunno..e l'acqua della vasca della mia tarta è freddissima..la mattina la scopro a 14-15°..x ora nn posso comprare termoriscaldatore..ho soltanto 10 litri d'acqua..ogni tanto x alzare il livello della temperatura faccio cambi parziali dell'acqua,di solito sostituisco 4 litri d'acqua fredda cn 4 litri di acqua calda..riesco a portarla a 25°..ma..dopo qualche ora..la temperatura scende vertiginosamente..

..la tarta nn sembra star male..è come sempre..ma nn vi nego ke nn mangia..e nn defeca..nuota di qua e di la..ma l'appetito è proprio svanito..non sembra nemmeno una trachemys..xò come al solito fa basking sotto la sua lampada spot..

avete qualche consiglio x tenere costante la temperatura??io le ho provate davvero tutte..e risparmio più ke posso x prendere il termoriscaldatore..al negozio l'ho trovato solo da 25w o superiore..in casa ne ho uno da 100..ma credo sia troppo potente..

Link to comment
Share on other sites


Se hai detto che hai 10L uno da 25W va benissimo!

100W Sono effettivamente troppi...

 

Purtroppo l'unico sistema è il termoriscaldatore!:handshake:

 

Mi dispiace per la tua tarta...:(...se non mangia e non fa la popò non è che bisogna stare tranquilli!!

 

Ma la lampada UV?!

Link to comment
Share on other sites

nooo, il termoriscaldatore da 100 w va benone! non importa se il termoriscaldatore ha un wattaggio alto. L'importante e che non sia minore! Mettilo immediatamente, tanto il termo una volta raggiunta la temperatura fissata si spegne da solo non c'è alcun pericolo.
Link to comment
Share on other sites

guarda che quello da 100 w va bene, io ho un acquario con 50 litri di acqua e in previsione del prossimo acquario, ho installata un termo da 150 w.
Link to comment
Share on other sites

in "teoria" credo sia minore il dispendio di energia visto che un termo da 100 w per riscaldatore 10 litri d'acqua dovrebbe impiegarci un nano secondo!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.