Jump to content

nuovo iscritto


patrick

Recommended Posts

Salve , sono un nuovo iscritto . Innanzi tutto volevo ringraziarvi perchè leggendo questo forum da poche settimane , ho potuto imparare tante cose sulle tartarughe . Peccato non avervi trovato prima . A giugno hanno regalato una tartarughina (penso sia una trachemys scripta ) a mio figlio in quelle vaschette di plastica con palme . Avevo subito cambiato location comprando una vaschetta più grande con una pietra per farle prendere il sole . A ottobre coi primi freddi aveva cominciato a non mangiare più e preoccupatomi sono andato in un negozio per comprare una tartarughiera e un riscaldatore . Poi vi ho trovato e ho potuto ulteriormente migliorare la vasca con la lampada uv e la lampada spot ( con portalampada Ikea come trovato sul forum ) . Se vi avessi incotrato prima non avrei comprato la tartarughiera ( 50x30 con il vetro più corto davanti ) ma avrei comprato un acquario più grande e lo avrei accessoriato con i consigli letti qui . Patrick ( cosi mio figlio di 5 anni ha voluto chiamare la tarta ) è ancora piccolina , misura 5 cm e quindi fra un po di tempo dovrò cambiare nuovamente la vasca. Ma la prossima volta potrò far uso dei vostri consigli . Grazie a voi ho anche potuto capire come alimentarla visto che i negozianti danno solo gamberetti essicati . Da qualche giorno le do pezzetti di zucchine , di carote e di pesce . Grazie ancora .
Link to comment
Share on other sites


Ben arrivato, complimenti per l'impegno,

Consiglio...togli l'erbetta sintetica che se la tarta ne ingerisce i pezzettini potrebbe morire.Inserisci anche un'osso di seppia già che ci sei :D cosi assimila calcio mordicchiandolo :D ciao piccolo Patrik :D

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto e complimenti per Patrick che è un tesoro :)

Hai fatto un bel lavoro ... è una tarta fortunata!

..Come hai ben detto, comincia a pensare comunque ad una vasca più grande.

 

Qui trovi il mio acquaterrario e la mia amata tartaruga.

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Ben arrivati a te, a tuo figlio e a Patrick!

Se tuo figlio riuscirà a non stancarsi di questo animaletto un po' atipico, sono sicura che ne avrà delle enormi soddisfazioni!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.