Jump to content

nuovo iscritto

patrick

Recommended Posts

Salve , sono un nuovo iscritto . Innanzi tutto volevo ringraziarvi perchè leggendo questo forum da poche settimane , ho potuto imparare tante cose sulle tartarughe . Peccato non avervi trovato prima . A giugno hanno regalato una tartarughina (penso sia una trachemys scripta ) a mio figlio in quelle vaschette di plastica con palme . Avevo subito cambiato location comprando una vaschetta più grande con una pietra per farle prendere il sole . A ottobre coi primi freddi aveva cominciato a non mangiare più e preoccupatomi sono andato in un negozio per comprare una tartarughiera e un riscaldatore . Poi vi ho trovato e ho potuto ulteriormente migliorare la vasca con la lampada uv e la lampada spot ( con portalampada Ikea come trovato sul forum ) . Se vi avessi incotrato prima non avrei comprato la tartarughiera ( 50x30 con il vetro più corto davanti ) ma avrei comprato un acquario più grande e lo avrei accessoriato con i consigli letti qui . Patrick ( cosi mio figlio di 5 anni ha voluto chiamare la tarta ) è ancora piccolina , misura 5 cm e quindi fra un po di tempo dovrò cambiare nuovamente la vasca. Ma la prossima volta potrò far uso dei vostri consigli . Grazie a voi ho anche potuto capire come alimentarla visto che i negozianti danno solo gamberetti essicati . Da qualche giorno le do pezzetti di zucchine , di carote e di pesce . Grazie ancora .

Ben arrivato, complimenti per l'impegno,

Consiglio...togli l'erbetta sintetica che se la tarta ne ingerisce i pezzettini potrebbe morire.Inserisci anche un'osso di seppia già che ci sei :D cosi assimila calcio mordicchiandolo :D ciao piccolo Patrik :D

Benvenuto e complimenti per Patrick che è un tesoro :)

Hai fatto un bel lavoro ... è una tarta fortunata!

..Come hai ben detto, comincia a pensare comunque ad una vasca più grande.

Qui trovi il mio acquaterrario e la mia amata tartaruga.

Saluti!

Ben arrivati a te, a tuo figlio e a Patrick!

Se tuo figlio riuscirà a non stancarsi di questo animaletto un po' atipico, sono sicura che ne avrà delle enormi soddisfazioni!