luigi morra 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 sono indeciso tra sei o quattro.. pensavo di prenderne 6 considerando che mio malgrado qualcuna poteva morire...E' alta la mortalità? avevo pensato a tre geografiche e a tre Trachemys scripta. Ho pensato a queste 2 razze perchè sono le uniche che ho trovato in vendita dalle mie parti. Visto che una volta cresciute avevo intenzione di metterle in esterno(vivo a Napoli), sapete consigliarmi qualche altra razza casomai italiana o almeno più facile da allevare per similitudini di clima? penso sia evidente che sono alle prime armi perciò confido in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Con 50 litri prendine una e sta pure stretta :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
nko999 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 6?????????in 50 L??? prendine al max 2 trattale bene con i preziosi consigli che ti daranno su questo forum e vedrai nessuna tarta morira'! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 50 L è piccolo per una sternotherus... figuriamoci per 4-6 trachemys....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Due al massimo e appena crescono fatti il laghetto fuori...e ke vuol dire ne prendi molte tanto qualcuna muore??? Prendi una coppia e se poi proprio una rimane vedova la "sostituisci"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Quoto tutti quelli che mi hanno preceduto. Se le tratti con tutte le dovute precauzioni, acqua riscaldata, zona emersa, lampada SPOT e UV non ti muoiono. Però in 50 l max 2 e sono già strette... Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi morra 10 Posted November 27, 2008 Author Share Posted November 27, 2008 capito... e per quanto riguarda la razza invece? quale scelgo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Se sono le prime che prendi ti consiglierei trachemys...sono un pò meno delicate ma non significa che non devi averne cura però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Quoto Carotina per la "SPECIE" Trachemys...oppure le Graptemys...o le Pseudemys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Prendine una due al massimo che bastano ed avanzano !!! 50 litri 6 tarte mi sembrano esagerate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts