Jump to content

preso filtro esterno boyu

nko999

Recommended Posts

finalmente mi sono deciso e' ho preso un filtro esterno per il mio piccolo acquario .

premetto che il budget era limitato e un amico a torre annunziata mi ha trovato un BOYU EF-05.

il filtro e' un 200 L/H con 2 scomparti ,uno con spugna ,l'altro cannolicchi e carbone.

che ne dite ,qualcuno lo conosce??

pensavo potesse andare bene per il mio piccolo acquario da 30 L con 2 TSS di 4 cm(per ora,ma junior fa basket e cresce a vista d'occhio:):pig:.

a proposito ,il carbone avevo pensato gia' di toglierlo e aggiungere altri cannolicchi(tartaportal docet) faccio bene.

un salutone a tutti i fantastici e preparatissimi frequentatori di tartaportal!:good::good::good::tonguea:

ecco il filtro:

http://www.lotustour.co.kr/openmarket/aqua/images/boyu-ef05-main.jpg

è molto simile all'eden 501.

quanto lo hai pagato???

togli il carbone e metti altri canolicchi! :)

io però nello scompartimento dei canolicchi ho messo della spugna mentre in quello della spugna i canolicchi.

è molto simile all'eden 501.

quanto lo hai pagato???

togli il carbone e metti altri canolicchi! :)

io però nello scompartimento dei canolicchi ho messo della spugna mentre in quello della spugna i canolicchi.

ciao turtle ,

il filtro l'ho pagato 30 euro ,piu' o meno quanto l'eden(escluse le spese di spedizione) su cui ero orientato .

ma che intendi col fatto spugna al posto dei cannolicchi e l'inverso?

io ho questo schema(che mi sembrava sull' illustrazione) ingresso acqua- spugna-cannolicchi-carbone-espulsione acqua.

se l'acqua in aspirazione trova prima solo i cannolicchi nn si intasa subito il filtro?

:messed::messed:

Si metti spugna e cannolicchi, e junior fa BASKING no basket :p

no no,penso che faccia PROPRIO BASKET o altri sport dato il suo ritmo di crescita:laugha::laugha:.

quando nn lo vedo e' ovvio:shock:

Non sembra male ma io avrei preso un filtro piu grande x l acquario futuro cmq un buon acquisto a quel prezzo !!!!

hai sicuramente ragione, ma col prezzo siamo abbondantemente oltre il doppio del prezzo che l'ho pagata.

e lavora egregiamente ed in silenzio religioso..

nell'eden l'acqua passa prima x i canolicchi e poi x la spugna...x questo l'ho modificato

questa qui gia' l'avevo sentita,

la mia invece era gia' di default spugna sintetica-cannolicchi ed io ho tolto il carbone e inserito argilla espansa.

a proposito ho fatto bene ad inserire quest'ultima???

• 2 weeks later...
questa qui gia' l'avevo sentita,

la mia invece era gia' di default spugna sintetica-cannolicchi ed io ho tolto il carbone e inserito argilla espansa.

a proposito ho fatto bene ad inserire quest'ultima???

allora,?nessuno usa argilla tra voi?