Jump to content

nuova tarta...si deve ambientare?

raffamusa

Recommended Posts

Allora...vi spiego che mi succede!

Questo pomeriggio ho preso una nuova tarta e l'ho messa nell'acquario grande insieme all'altra che già avevo. Io sono stata attenta a comprarla delle stesse dimensioni e della stessa specie. Comunque il problema è che quando l'ho messa nella vasca cercava di scavare per nascondersi sul fondo e siccome non ci riusciva si è nascosta fra le pietre e sotto il filtro. tende a stare ferma e a non nuotare, non mangia e non fa nulla se non nascondersi. Ora so che le tarta sono timide ma l'altra non ha mica fatto così...secondo voi è normale?

si e' normalissimo... ogni tarta ha il suo carattere... dovresti vedere la mia sternotherus allora che con acquario gigantesco vive nei 3cm quadri della sua tana e si affaccia solo per fare le caccie :D

allora secondo te se continua a comportarsi così, le provo a costruire una specie di tana? così sta più comoda perchè poveretta va a cercare gli angolini più piccoli e mi sembra che sta così stretta...:sorry8bj:

Dammi retta.

Vai a dormire e toccala il meno possibile.

Le Trachemys non usano tane.

Fosse una Sternotherus sarebbe indispensabile.

E' meglio non fare ripari, perchè c'è rischio che in quelli subacquei anneghino.

Se sono spaventate all'asciutto non ci vanno comunque.