martina1989 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 allora nn l h'o mai fatto percio è ora che lo faccia..vi ho postato le foto della mia tarta,volevo sapere se sec voi è in salute,problemi di piramidalizzazione ecc,premetto che alcune scalfiture che ha sul piastrone e sul guscio sn dovute al cane che molto tempo fa l'aveva presa in bocca senza però farle danni.. poi volevo avere certezza riguardo al sesso xkè mi dissero che era femmina ma voglio esserne sicura!! grazie!! http://i36.tinypic.com/oky1xj.jpg http://i34.tinypic.com/nwm3cl.jpg http://i37.tinypic.com/22bwgn.jpg http://i34.tinypic.com/5mg1eu.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Ti devo dire che ha segni di mal nutrizione, da quanto l'hai e come la nutri, le Horsfieldii devono fare il letargo per il sesso è presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
martina1989 10 Posted November 26, 2008 Author Share Posted November 26, 2008 ce l'ho da maggio lei mangia radicchio,indivia,lattuga,cetriolo l ossio di seppia,a volte il pomodoro ecc nn li ha mai mangiati x quanto riguarda le erbe selvatiche tipo tarassaco ecc io nn saprei dove trovarle xkè nn abito in campagna e al supermercato nn le vendono.. ma che genere di segni di mal nutrizione?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 è piramidalizzata, ma probabilmente non dipende da come la tieni ma da come è stata allevata precedentemente. elimina cetriolo e lattuga e poco pomodoro e frutta dai: indivia, soncino, radicchio rosso, cicoria tutte verdure che trovi nei supermercati prende il sole diretto o la tieni in un terrario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
martina1989 10 Posted November 26, 2008 Author Share Posted November 26, 2008 il pomodoro e la frutta nn gliela do xkè nn la mangia,eliminerò la lattuga e cetriolo però la cicoria,indivia e radicchio rosso li mangia regolarmente! il sole lo prende diretto xkè sta in un terrario ma è in terrazzio xcio ha sole e ombra a volontà..cmq è in salute abbastanza x resistere al letargo?? cmq è stata presa ad un negozio quindi probabilmente là nn l hanno trattata molto bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 se la tieni da molti mesi e sai che sta bene deve fare il letargo la piramidalizzazione dipende anche dalla mancanza di letargo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martina1989 10 Posted November 26, 2008 Author Share Posted November 26, 2008 (edited) la tengo da maggio..il letargo penso lo faccia,l'importante è che sia nelle condizioni giuste..ma questi segni di mal nutrizione cosa possono comportare?e come posso risolverli? grazie!! ps ma xkè è tr presto x capire il sesso?quanto dovrò aspettare? Edited November 26, 2008 by martina1989 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 il letargo lo DEVE fare. per il tarassaco e tutte le altre erbe selvatiche, le puoi trovare nei giardini pubblici, facendo attenzione di non prenderli in prossimità di strade trafficate , altrimenti vai in campagna, magari la domenica ti fai 2 passi e ne raccogli un pò. altra soluzione, compra i semi(li vendono anche su internet) e piantali nei vasi Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 le parti malformate non spariranno, ma allevandola correttamete avrà un corretto sviluppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
martina1989 10 Posted November 26, 2008 Author Share Posted November 26, 2008 ok perciò è solo una questione di cibo??e cmq questi difetti di sviluppano la fanno cmq stare in salute o possono comportare dei problemi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts