Andromeda 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 (edited) un paio di domande. 1° domanda: ho notato che Giove (l'ultimo "tarto" che ho preso) è diventato invadente, addirittura quando Urania si mette sulla piattaforma x basking, lui arriva e cerca di scanzarla per prendersi il posto migliore per fare basking. Avendo anche comprato la piattaforma + grande 46x22cm, lui , nonostante questo, spinge fuori e cerca di allontanare Urania...lei delle volte resiste, ma spesso si stizzisce e se ne va.... Rispetto a quando stava sola, di basking ne fa di meno... Una volta ho anche notato che lui ha accennato un morsetto per farla andare via. Poi magari se lei va via, lui la segue...che scemo... Per ora sto con una lampada spot da 40 ed il portalampada è piccolo >>> http://img146.imageshack.us/img146/9181/img0302ux4yv8.jpg , forse è il caso di mettere una lampada da 60 con un portalampada di diametro più largo in modo tale da irradiare di + la piattaforma?? Nella foto potete vedere anche la piattaforma che è abbastanza grande per tutte e due. Aspetto consigli. thx 2° domanda: Poi spesso gli va dietro e gli vibra le zampette d'avanti al muso (territorialità immagino) oppure gli odora sempre la coda......e spesso fa uscire suo "fratellino" EHEHE e lei non se lo fila di pezza:sinister:... ....ma tanto per curiosità ma quando cominciano ad essere pronti per accoppiarsi? a quale età?? thx Edited November 26, 2008 by Andromeda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Dipende molto dalle dimensioni delle tarte ma...sì, credo siano innamorate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Magari prendi un'altro portalampada e spot da 40W e lo metti sul lato lungo della vasca così uno se ne sta da una parte e una dall'altra. Loo spot che hai già magari lo pieghi più verso il giù...verso il vetro corto per dire...così i fasci di luce non si incrociano molto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted November 26, 2008 Author Share Posted November 26, 2008 Magari prendi un'altro portalampada e spot da 40W e lo metti sul lato lungo della vasca così uno se ne sta da una parte e una dall'altra. Loo spot che hai già magari lo pieghi più verso il giù...verso il vetro corto per dire...così i fasci di luce non si incrociano molto! quindi 2 lampade da 40w...... AZZ caro mi costa di luce!!!! preferisco rimanere con una da 60w e portalampada + grande.... scherzo, vediamo ci penso un pò.... in effetti forse dovrei allargare il raggio della spot in modo da irradiare più piattaforma possibile. grazie del consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted November 26, 2008 Author Share Posted November 26, 2008 Dipende molto dalle dimensioni delle tarte ma...sì, credo siano innamorate... lui è sui 16 cm, lei sui 13... vanno a dimensioni? non a età?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts