kkk 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 Ragazzi un mio amico ha due tss di circa tre mesi, è andato tutto bene fino a ieri. Oggi mi ha chiamato perchè ha notato che una tss aveva attaccato l'altro\a staccandogli un pezzettino di coda e mi ha chiesto se ricresce. Io gli ho detto di separarle immediatamente e che il morso poteva dipendere dal fatto che la tarta imponeva il controllo sul territorio o che probabilmente aveva scambiato la coda per un "gamberetto" o cmq per una cosa commestibile! Secondo voi gli ricresce? Io gli ho detto di si, ma non ne sono sicuro me lo confermate? Grazie P.S: le tarte misurano entrambe 4 cm circa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 Non ricresce tutto. E' abbastanza normale che succeda e alle volte sono guai grossi. Bisognerebbe separarle finchè non è guarita, se no gli attacchi si ripeteranno per l'odore della ferita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty1635584173 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 La coda di L. non finisce + con la punta bella sottile che siamo soliti vedere nelle TSE perchè dopo il morso (che era poco + in su però) la carne è cresciuta in modo anomalo e ora la punta è arrotondata Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 Ok, le ho fatte già separare... cmq sembra che la tarta attaccata stia abbastanza bene l'ho vista e non è sembra turbata da quello che è accaduto. Quindi non ricrescerà come prima... mi dispiace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
happy 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 l'ultima che ho comprato aveva anche lei la coda morsa...non è più ricresciuta. ora che le ha separate magari digli di mettere del betadine sulla ferita e tenerla mezzora fuori dall'acqua per qualche giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty1635584173 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 (edited) beh, veramente il veterinario in seguito al morso mi aveva fatto tenere il tarto fuori dall'acqua fino a che non è guarita la ferita perchè nell'acqua mica si cicatrizza la mattina lo mettevo in acqua per tentare di farlo mangiare ma essendo depresso non mangiava in 2 mesi ha mangiato solo 3 volte la carne rossa e basta poi x fortuna gli è passata la depressione e si è ripreso edit: dimenticavo, sulla ferita mettevo sempre il betadine Edited November 26, 2008 by *Betty* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now