Jump to content

letargo HH 2 anni...


Sebs

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mia tarta di poco più di due anni. il problema è il seguente:

 

in estate ho costruito un terrario in giardino, spostando la tarta dal terrario che avevo in casa, al terrario all'esterno. devo dire che sono rimasto molto soddisfatto anche perchè la tarta si è subito ambientata e non mi ha dato alcun problema.

ora, con l'arrivo delle temperature basse, ho visto che la tarta è propensa a fare letargo. fino a qualche giorno fa era rimasta nel terrario fuori, ma mi sono presto preoccupato vedendo che non è riuscita ad interrarsi (xkè il terreno è coperto da dicondra) e quindi ha preso molto freddo e soprattutto molta acqua.

così ho deciso di spostarla in un contenitore (40 x 30 cm) in cui ho posto della terra molto morbida e alcune foglie. il problema è proprio questo: ho spostato la tarta in una stanza aperta (quindi con temperatura pari a quella esterna) ma rimane sveglia.

cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Share on other sites


l'alluminio non è un materiale da tartaruga...andrebbe bene una cassetta di legno, magari anche un po' più grande...20 cm dovrebbero essere solo di terra, poi ci va uno strato di foglie secche..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.