Sebs 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mia tarta di poco più di due anni. il problema è il seguente: in estate ho costruito un terrario in giardino, spostando la tarta dal terrario che avevo in casa, al terrario all'esterno. devo dire che sono rimasto molto soddisfatto anche perchè la tarta si è subito ambientata e non mi ha dato alcun problema. ora, con l'arrivo delle temperature basse, ho visto che la tarta è propensa a fare letargo. fino a qualche giorno fa era rimasta nel terrario fuori, ma mi sono presto preoccupato vedendo che non è riuscita ad interrarsi (xkè il terreno è coperto da dicondra) e quindi ha preso molto freddo e soprattutto molta acqua. così ho deciso di spostarla in un contenitore (40 x 30 cm) in cui ho posto della terra molto morbida e alcune foglie. il problema è proprio questo: ho spostato la tarta in una stanza aperta (quindi con temperatura pari a quella esterna) ma rimane sveglia. cosa mi consigliate di fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 quanto è profondo il contenitore? di che materiale è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebs 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 è un contenitore di alluminio, alto circa 20 cm.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 l'alluminio non è un materiale da tartaruga...andrebbe bene una cassetta di legno, magari anche un po' più grande...20 cm dovrebbero essere solo di terra, poi ci va uno strato di foglie secche.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebs 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 quindi anche se non riesce ad interrarsi completamente, non ci sono problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts