davturtle 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 salve ragazzi, ho comprato da poco un filtro hydor prime 10 e ho letto gli altri post riguardo la maturazione..... Ho messo alla base la spugna grande poi i cannolicchi, lana, carboni attivi e lana di nuovo..... Ora per la maturazione i carboni attivi servono? Oppure li metto in un secondo momento? E poi tra i cannolicchi e i carboni (sempre se servono) ci vuole la lana? oppure basta la divisione della calza dei carboni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 Mettici kualke altro materiale...quelli non bastano skerzo Metti la spugna poi cannolicchi e poi basta! Una volta maturato il filtro inserisci come ultimo componente la zeolite se proprio vuoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davturtle 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 Ma i carboni attivi oppure la zeolite va come ultimo quindi? e va divisa da altra lana oppure posso metterla a contatto con la parte più alta del filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davturtle 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 rifaccio meglio la domanda, siccome il mio filtro non è diviso ma devo dividerlo io con la lana (almeno così dice) mettendo la zeolite o il carbone all'ultimo posto devo mettere la spugna per dividerlo dalla parte superiore del filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davturtle 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 quello che vorrei sapere è: la zeolite o il carbone devo dividerlo dalla parte superiore (finale) del filtro con la lana oppure va benissimo l'involucro che mi è uscito dalla confezione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 Guarda ke sia la zeolite ke il carbone dovrebbe essere venduti in sakketti, cmq si deve essere l'ultimo elemento prima dell'uscita dell'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davturtle 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 ok thank you so much!!!! In effetti c'è troppa roba nel filtro.....bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
happy 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 ma sulla scatola non c'è scritto come devi allestire l'interno del filtro? su quella del prime 20 che ho preso c'era il disegno e ho seguito quello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davturtle 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 Si che c'è solamente che prativamente dovevo mettere 3 spugne di lana ma mi sembra totalmente inutile....E poi seguendo i consigli del forum ho fatto come dicono qui.... Però in effetti mi sorge un dubbio, dopo che il filtro è maturo , quando cambierò i carboni devo togliere dall'acqua totalmente il cestello? Oppure rischio di uccidere tutti i batteri???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davturtle 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 ucciderò i batteri oppure no????????Aiutooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
davturtle 10 Posted November 26, 2008 Author Share Posted November 26, 2008 ragazzi voi come cambiate i carboni attivi?? Non togliete tt il cestello ma lo aprite stesso nell'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Il carbono o la zeolite sono l'ultimo materiale prima dell'uscita dell'acqua, quindi apri il filtro e lo togli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts