Bamboocha 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 (edited) Salve a tutti, ho creato questo piccolo filtro artigianale per un acquarietto da 15 litri che ospita una baby...non fate caso ai cannolicchi che sono vecchi e luridi:smile-big: manca solo un piccolo sacchettino di zeolite nello spazio sopra la pompetta...e il tappo perchè sto lasciando asciugare il silicone... cosa ne dite?mi piacerebbe sentire soprattutto i pareri dei più esperti... http://img211.imageshack.us/img211/7210/hpim2693ha1.th.jpg http://img88.imageshack.us/img88/4885/hpim2694fg2.th.jpg http://img211.imageshack.us/img211/3792/hpim2695bh6.th.jpghttp://img211.imageshack.us/img211/189/hpim2696av0.th.jpg Edited November 24, 2008 by =Bamboocha= Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 ho messo quei cannolicchi solo per dare un'idea...penso che li prenderò nuovi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 e fai bene tanto li vendono a €5, dalla foto non ho capito, riesce a passare l'acqua da sotto?. Ne ho fatto uno simile usando la tasca dell'acquario e mi filtra benissimo l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 (edited) l'acqua entra in alto dove c'è la spugna blu e poi passa dove ci sono i cannolicchi...la parete che divide è forata, l'acqua passa senza problemi... Edited November 24, 2008 by =Bamboocha= Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 (edited) secondo me vabbenissimo, in fondo i filtri sono abbastanza simili a quello che hai fatto tu, un mio amico l'ha fatto con il barattolo della maionese, vedi se ti filtra e se filtra vai tranquillo, in fondo debbono fare soltanto quello e quello che hai fatto mi sembra anche molto estetico. Edited November 24, 2008 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 spero funzioni bene...penso che per un acquarietto da 15 litri dovrebbe andare...non mi andava di spendere dei soldi per un un filtro da usare in una vasca che durerà poco...quindi ho fatto tutto con i materiali che mi avanzavano in casa...al massimo prenderò dei cannolicchi nuovi come ho detto prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 Allora, io i cannolicchi non li cambierei tanto il loro scopo è quello di diventare marroni Poi io modificherei il percorso dell'acqua, così da obbligare il flusso a dei passaggi obbligatori. Con le mie capacità artistiche :D ti ho fatto uno schemino tramite paint per darti un idea.... Questo secondo me ovviamente eh...poi vedi tu http://img50.imageshack.us/img50/3913/immaginebh3.jpg Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 il mio fa i passaggi come il tuo schemino ma al contrario...cioè...entra dall'alto passa sotto e poi sopra...non sò se hai capito...ha un passaggio obbligato...adesso faccio anche io uno schemino...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 ho riadattato velocemente il tuo...:D http://img175.imageshack.us/img175/8600/immaginebh3od3.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 MMM....così nell'ultimo stadio l'acqua non passerà dalla zeolite (il quadrato beige) perchè arriverà direttamente alla pompa e verrà buttata fuori. Se invece ne forzi il passaggio dal basso l'acqua attraversa il sacchetto di zeolite e poi la pompa la butta fuori Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 (edited) si ma la mia idea era quella di mettere la zeolite sopra la pompetta...cavolo...non avevo mica pensato di mettere sotto la zeolite e sopra la pompetta...è molto più semplice...sono proprio un pistola...:D vabbè...ormai è andata così...penso funzioni lo stesso... Edited November 24, 2008 by =Bamboocha= Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 funziona il filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 non l'ho ancora provato...sto aspettando che il silicone sul coperchio asciughi per bene...poi il filtro è per una piccola vasca di una baby che però non ho io in casa...in questi giorni lo proverò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 26, 2008 Author Share Posted November 26, 2008 funziona il filtro? ho fatto una prova "tecnica" del filtro, l'acqua gira bene...spero faccia bene anche il suo lavoro di pulizia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 A volte sono meglio di quelli comperati, anch'io ho un filtro fatto da me e va meglio di quello dell'acquario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 quoto, anche il mio funziona meglio del vecchio filtro, tranne che è un pò lento ad aspirare le zozzerie mi sà che devo comprare la pompa più potente visto che uso una 350 di potenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Il mio fa tutto meglio, quasi quasi mi vendo il progetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now