Jump to content

mangia solo le camole

TOPINOAPE

Recommended Posts

Ciao a tutti

da due settimane ho integrato l'alimentazione delle mie tarte con le camole della farina

Incredibile sembra di dargli la nutella !!!!!!!

La mia tarta più grossa (Crocchi TSS ibrido 1 anno 8 mesi) adesso vuole solo le camole (rifiuta gamberetti, latterini, trota) ed oltretutto quando le mangia le inghiotte intere e forse ancora vive.

Avrei delle domande:

-può essere che essendo un alimento nuovo farà un periodo a mangiare solo quello?

-gli faccio fare dieta forzata così mangia anke il pesce e i gamberetti?

-provo con qualcosa di diverso? consigli?

-può creare qualke problema il fatto che inghiotte le camole intere o una volta entrate nello stomaco muoiono?

Grazie

beh anche io aevo il tuo stesso problema solo con i gamberetti gli ho fatto fare una bella dieta di una settimana un altro pò si mangiava anche la sabbia dell'acquario!

da allora cominciai a somministrargli tutti i tipi di cibi e si abituò!

per quanto riguarda le camole che se le ingoia vive non ti preoccupare ti devi preoccupare solo i bigattini se gli ingoia vivi possono causare dei seri problemi però visto che i bigattini per le tarte sono sconsigliati come cibo.......

dagli questi alimenti

-

pesce: alborelle, cefaletti, acquadelle (noto come latterino), gambusie, trotti,

trota, salmone sono i più indicati; può essere surgelato ma per brevi periodi.

Sono da evitare tutti i prodotti inscatolati, sia sott’ olio che al naturale.

- carne: non è un alimento bilanciato, inoltre se cruda può potenzialmente

portare a infezioni da Salmonella, viene consigliata di dare piccole quantità di

cibo in scatola per cani a basso contenuto di grasso.

- verdura: tarassaco (dente di leone o soffione), carota, cicoria, cicoria selvatica,

lattuga romana, rucola, radicchio, crescione, erba medica, erbe di campo,

trifoglio. Gli individui piu' piccoli spesso sono molto restii a mangiare verdura e

vegetali, bisogna pero' cercare di forzarli perche' sono essenziali alla loro

crescita.

- frutta: albicocca, melone, fichi d’india; è da somministrare raramente in piccole

quantita' e non troppo spesso.

- pellet: mangime per pesci da laghetto.

In natura o nel laghetto è possibile che si nutri anche di:

-

insetti: grilli, larve di zanzara, lombrichi; è importante che questi animali se

catturati provengano da zone controllate che non siano state trattate con

pesticidi e simili. Da evitare: lucciole, cimici, api, mosche, formiche,

bigattini(vermi per pescare).

- crostacei e molluschi: gamberetti di acqua dolce, chiocciole e lumachine.

penso ci sia proprio tutto

postato da daniele88 se non sbaglio.

Edited by zippo90
avevo di menticato la "o" nella frase postato.

alla mia tarta all'inizio davo i pellet e se li mangiava ora non piu....e non so che fare...mangia solo i gamberetti secchi ogni due o tre giorni do un pezzettino piccolo piccolo di carne cruda giusto per farle mangiare qualcosala... verdura non la mangia..ho letto in questa discussione delle camole ma dove le posso trovare?..devo somministrarle a forza per piu giorni della verdura cosi è obbligata a mangiare pena la morte er fame?

le camole le trovi in un negozio caccia e pesca

per quanto riguarda i bigattini meglio non darli perche' se ingeriti interi posso rimanere vivi essendo carnivori una volta dentro alla tarta inizia a mangiare procurando ulcere (la stessa cosa fa nella trota, parola di pescatore)

Le camole sono un ottimo alimento, se ben nutrite, e non rappresentano alcun pericolo anche perché appena dopo pochi secondi in acqua muoiono.

Certo però non possono essere alimento esclusivo, qualche giorno di dieta risolverà il problema ;)

Ciao a tutti

da due settimane ho integrato l'alimentazione delle mie tarte con le camole della farina

Incredibile sembra di dargli la nutella !!!!!!!

La mia tarta più grossa (Crocchi TSS ibrido 1 anno 8 mesi) adesso vuole solo le camole (rifiuta gamberetti, latterini, trota) ed oltretutto quando le mangia le inghiotte intere e forse ancora vive.

Avrei delle domande:

-può essere che essendo un alimento nuovo farà un periodo a mangiare solo quello?

-gli faccio fare dieta forzata così mangia anke il pesce e i gamberetti?

-provo con qualcosa di diverso? consigli?

-può creare qualke problema il fatto che inghiotte le camole intere o una volta entrate nello stomaco muoiono?

Grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.