Jump to content

è raffreddore e adesso cosa si fa????

Jenna4ever

Recommended Posts

Raga Tony ha il raffreddore!!! me ne sono accorta perchè ha cominciato ad aprire e chiudere la bocca come faceva Johny!!! però non sta fuori dall'acqua,ansi si è andato a mettere sull termoriscaldatore che ho alzato a 28 gradi,invece ora che ho acceso lo spot sta cominciando ad uscire!!

che fare prima che si trasformi in polmonite?????????

ho paura a farla uscire!!! pomeriggio chiamo il vet e vediamo se riesco a farlo venire in casa!!

in caso precauzioni per farla uscire senza fargli prendere ulteriori colpi di freddo??

cosa darle da mangiare??il solito??

comunque adesso l'ho trovata fuori sotto la spot completamente asciutta e appena mi ha vista e corsa in acqua...

è in acqua e cerca cibo sul fondo! è un buon segno??

comunque non gli ho visto fare il coso con la bocca ne starnutire come stamani...

vi aggiorno più tardi!

oh no jenna!!! :(

potrebbe essere che johny gliel'abbia mischiata.

se non sbaglio li tenevi insieme anche quando johny stava male...:(

corri dal vet

Ciao Turtle

non penso gli e l'abbia mischiata johny poichè è andato via da quasi 2 mesi...

Tony sta avendo questi sintomi da soli 2 gg...

la colpa è sicuramente mia perchè l'altro giorno l'ho messa in balcone per fargli prendere un pò di luce solare (non prende nè sole ne la luce della lampada uvb da1 mese perchè la mia lampada si è rotta),fuori c'èra una bellissima giornata,un sole molto caldo e niente vento...pensavo di fare una cosa buona...invece...mi mangio le mani!!!lo sbalzo di temperatura gli avrà causato questo problema...

comunque mi sembra già migliore di stamattina...è molto più attiva e nuota...sarà magari che l'acqua da 24-25 gradi è passata a 27-28-(29 quasi)...poi l'ho trovata fuori sotto la spot completamente asciutta e appena mi ha vista è corsa in acqua...sposta le pietre del fondale e cerca il cibo (non mangia da ieri mattina)...

pomeriggio chiamo il vet....

voglio essere fiduciosa...

Raga Tony ha il raffreddore!!! me ne sono accorta perchè ha cominciato ad aprire e chiudere la bocca come faceva Johny!!! però non sta fuori dall'acqua,ansi si è andato a mettere sull termoriscaldatore che ho alzato a 28 gradi,invece ora che ho acceso lo spot sta cominciando ad uscire!!

che fare prima che si trasformi in polmonite?????????

Rileggendo non mi pare che sia raffreddore.

Spesso sbadigliano.

Se va da sola sott'acqua è difficile che abbia problemi respiratori.

mi ha fatto il riflette il fatto che di notte fa quello strano rumore (e qui mi avevate detto che poteva essere la causa di qualche malattia) e poi perchè stamani appena ho acceso la lampada spot lei è uscita mentre io ero ancora dentro la stanza e questo non la mai fatto...non sò cosa pensare a questo punto...perchè di nuotare nuota tranquillamente come sempre...

Inoltre mi date per favore un negozio on line dove poter comprare le lampade o un neon??inoltre i raggi uvb-uva devono essere solo 5 % ? sarebbe ideale se mi indicaste la lampada o il neon esatto per non farmi girare tutto il sito o farmi venire il dubbio se una è migliore o è migliore un altra...

se aspetto il negozio di animali me la fa arrivare l'anno prossimo...