Boken 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 Ciao a tutti, mi sono registrato oggi su questo forum, e già ho imparato abbastanza cose che prima non immaginavo nemmeno sulla cura delle tartarughe. Io da qualche mese (Luglio la prima, Settembre la seconda) ho due tartarughe, per la precisione due trachemis scripta scripta finora hanno cambiato varie volte "casa" perchè cercavo di costruire sempre un habitat quanto più completo possibile (l'ho fatto cercando su internet e studiando il loro comportamento). Ora si trovano in una vasketta di plastica delle dimensioni 50x36x24 (cn 15 cm di acqua) allestita con una pietra a centro vaska per la parte emersa, un riscaldatore che mantiene costantemente l'acqua a 24° (confermati dal termometro) e una lampada a neon che emette luce bianca accesa quando c'è il sole in cielo (che a giorni sostituirò con un faretto spot cn luce gialla e aggiungerò la lampada uvb uva). Per quanto riguarda l'alimentazione le faccio mangiare 2 volte al giorno (pranzo e cena) alternando gamberetti essiccati, insalata, pollo (qualke pezzettino del mio pranzo), carne (quella arrostita ke mangio io), salsiccia (quando le do questi tipi di carne sembrano piranha). Cosa devo cambiare di tutto ciò e cosa va bene? (spero che almeno qualcosina l'abbia azzekkata ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 chiedo a qualche moderatore di chiudere il post, ho trovato quello che cercavo qui: http://www.tartaportal.it/32220-cerca-di-aiuto-e-di-consigli.html grande clalla85 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 ti sei reso conto che l'alimentazione era un pò troppo sbagliata????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 si infatti l alimentazione nn va per niente cerca in questo forum cosa mangia una tarta e cerca di adeguarti ai tartacibi.... ciauuuu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts