Jump to content

Tartarughe piccole?

Gianmarco Odorizzi

Recommended Posts

Ciao! Vorrei prendere delle tartarughe acquatiche che rimangano piccole da adulte e, soprattutto non sporchino tutto. Mi sapreste consigliare qualche specie che sia a buon prezzo? Ho già una sternotherus odoratus e pensavo di prendere una carinatus... idee per la terza tartaruga? Un'altra specie che conviva pacificamente? Vi ringrazio!

Cerca di formare una coppia o di avere 2 femmine e un maschio della stessa specie per vasca.

I maschi di Kinosternidi sono piuttosto aggressivi nei confronti dei loro simili mentre non litigano affatto con le altre tartarughe "normali".

Potrebbe essere pericoloso avere più maschi Sternotherus in una vasca.

• 3 weeks later...

Da piccole è difficile.

Però le femmine sono più dei maschi, quindi statisticamente se ne prendi tre dovresti trovarti con almeno un maschio e una femmina.

E poi dovremmo organizzarci per scambi tra noi allevatori.

ia pminotti, come si fa a scambiare una tarta... io non ci riuscirei mai, le ho da poki mesi ma gia sono componenti di famiglia

Conoscendo l'altro allevatore ;)

Ho dato 5 tartarughe a Hayez e 1 a Tresjolie e sono assolutamente sicuro che stiano bene.

Se ci pensi anche i figli si sposano ;)

mmm..ok...pero' sapresti dirmi? una Kinosternon subrubrum hippocrepis? Quanto viene a costare? Io sinceramente non sono riuscito a trovarla...mi sapresti dire qualcosa? Ti ringrazio :)

E' un po' rognosa e va tenuta da sola.

Spesso hanno problemi a nuotare.

Grosso modo costano da 50€ in su.

Assomiglia molto a una sternotherus carinatus, ma è meno agile per il piastrone completo mobile.

Si trovano spesso alle mostre e perfino nei negozi più grandi perchè le riproducono in germania.

Il problema sono proprio le Sternotherus. A momenti si ammazzano tra di loro, immagina cosa fanno con estranei di altra specie.

E' da escludere che tu possa inserire altra tartarughe nella vasca, a meno che non siano Sternotherus femmine.

ti ringrazio!Comunque ho notato che la mia carinatus è poco attiva... è impaurita...boh chissà :) comuqnue il negoziante mi pare abbia un paio di sternotherus e ha detto che non ci dovrebbero essere problemi... boh =) scusate ma la sternotherus minor minor cosa sarebbe?

Ciao

io ho delle Sthernoterus, Carinatus e Odoratus e convivono bene direi anche se il maschio della carinatus ogni tanto rompe le b...e al maschio odoratus. Oltre a questo convivono bene, anche se ho dovuto metterle in un acquario grande dato che sono in 6.

che mi sapete dire delle minor minor? Sembrano belline =)

1. dove le posso trovare di piccole?

2.kinosternon baurii? Idem...dopve potrei trovarla? Questa è davvero bella

3. terza ed ultima domanda... scusate ma odoratus e carinatus hanno prole fertile? possibile? ma non sono di specie diverse?

Ringrazio anticipatamente =)

allora le minor e le baurii sono difficili da trovare devi vedere nelle varie fiere..la terza domanda non l'ho capita..se volevi dire se si accoppiano odoratus e carinatus se la prole poi è fertile...io penso di no poichè sono ibridi

allora il prezzo di una baby si aggira intorno ai 30 ...gli adulti arrivano anche a 70..per trovarle devi veder nelle varie fiere in italia...io i miei li ho avuti ma arrivano da fuori...nei negozi difficilmente li trovi...ciao