Jump to content

Fuori o dentro?

permax

Recommended Posts

Ho due hermanni una di pochi mesi ed una di un anno che ho messo in un piccolo, chiamamolo, terrario di cm 40x50 con uno strato di terra di circa 12-15 cm.

Il terrario è protetto sopra e sotto con polisterolo mentre i lati non sono protetti (sono di legno).

Il terrario lo posto all'esterno (zona mare, civitavecchia, nord di Roma), temperatura attuale circa 3°-5° notte e 9°-13° giorno.

La grande (50 grammi) si è nascosta in una grotta di pietre la piccola (12 grammi) si è interrata all'aperto.

Vorrei sapere se è meglio lasciarle all'esterno oppure spostarle, ora, all'interno, in locale non riscaldato, dove la temperatura è più alta.

Grazie

Ciao!

Considera che il letargo vero e proprio comincia quando la temperatura è costante sotto i 10°C, la temperatura ideale è di 4-5°C.

Se la temperatura è tanto più alta di quella ideale le tartarughe rimangono assopite ma il loro metabolismo non rallenta al massimo, rischiando di bruciare troope riserve e quindi di indebolire le tarte ;)

A proposito di fuori o dentro..

Ieri sera qui a roma zona Vermicino erano -1°

Consideriamo che solo 48 ore fa erano +13°

Ho la mia hors in giardino(in terrario),l'ho portata in cantina dove c'è una Temperatura di 7°-8°

Se la lasciassi lì per tutto il letargo?

:waiting:

Faglielo fare controllato il letargo, l'importante è che la temperatura si aggiri intorno ai 5 gradi centigradi ;)

Controllato vuol dire che devo controllarla ogni tanto?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.