Jump to content

ma quando si prendono di confidenza???

PaeRo88

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi!!! vi volevo chiedere: ho due baby tss da ormai quasi 2 mesi e mezzo ..... ma ancora si spaventano cioè dico se ci sono io nella stanza si stanno tutto il tempo nascoste mentre ho visto, registrandole con la webcam, che se io non ci sono fanno basking (al neon:)..... mentre appena si fa l'orario di mangiare appena mi vedono si avvicinano senza paura per essere sfamate....:) quand'è che non avranno più paura?? :):) quanto tempo ci vuole più o meno???

le tarte sono tutte così, le mie mangiano dalle mie mani ma se entro nella stanza dove c'è l'acquaterrario scappano come le dannate!

E' difficile dire quanto tempo ci metteranno ad abituarsi...ma più ti vedono e vedrai che si abitueranno...le mie se ci sono io non fanno una piega al limite schizzano in acqua perchè vogliono mangiare!

Se entra un'estraneo filano in acqua...

A mio modesto parere, più si abituano alla gente e più dopo non ci fanno più caso.

PS: fanno basking al neon? Ma non hai la spot? se non hai la spot procuratela al più presto possibile, il neon non riscalda, se è UV prendono solo le emissioni di raggi UVA e UVB ma senza spot non c'è calore!!:smilea:

Quoto, per loro non siamo amici ma animali che passano da quelle parti quindi potenzialmente pericolosi.

Mi dispiace ma per esperienza personale, non condivido!

E' difficile dire quanto tempo ci metteranno ad abituarsi...ma più ti vedono e vedrai che si abitueranno...le mie se ci sono io non fanno una piega al limite schizzano in acqua perchè vogliono mangiare!

Se entra un'estraneo filano in acqua...

A mio modesto parere, più si abituano alla gente e più dopo non ci fanno più caso.

PS: fanno basking al neon? Ma non hai la spot? se non hai la spot procuratela al più presto possibile, il neon non riscalda, se è UV prendono solo le emissioni di raggi UVA e UVB ma senza spot non c'è calore!!:smilea:

certo che hanno la spot:) era per dire che non lo fanno al sole:) le ho avute per un periodo (ero ancora inesperto) senza spot e infatti la "Joker" si è presa un bel raffreddore (e un mese che tengo l'acqua a 28 29 gradi) ma piano piano sta migliorando:) ...

cmq secondo me sono a "convenienza" quando si tratta di mangiare non badano a niente....:) ma cmq aspetteròòòò XD:)

mai...nn sono cani...non stressarle con carezze...video...foto...etc. etc.

una leggera abitudine alla presenza c'e'...ma il fatto di venirti incontro e' solo perke ti considerano il loro "portatore di cibo" quindi niente azioni affettuose....

(a parte quelel malate ke stranamente capiscono ke le vuoi curare e riesci a tenerle calme u.u )

mai...nn sono cani...non stressarle con carezze...video...foto...etc. etc.

una leggera abitudine alla presenza c'e'...ma il fatto di venirti incontro e' solo perke ti considerano il loro "portatore di cibo" quindi niente azioni affettuose....

(a parte quelel malate ke stranamente capiscono ke le vuoi curare e riesci a tenerle calme u.u )

ogni animale ha un modo di esprimersi, non sono cani è vero ma non sono neanche sassi.

Beh io non le prendo MAI in mano o le tocco...capita molto raramente ma non danno segni di stress, anzi, di solito tengo le mani in acqua e le faccio "appoggiare" alla mia mano...:cowboy:

Foto ne faccio e video pure ma sempre da lontano alla vasca.:terror:

Anche quando fanno basking non scappano per niente...rimangono li, pur essendo io un "animale potenzialmente pericoloso" abbastanza grosso e notevole!:tonguea:

Dormono addirittura ad occhi chiusi!:snowman:

• 3 weeks later...

Il punto non è solo lo stressarle o meno, perché è un effetto secondario.

I rettili, tutti, non presentano alcuna attitudine all'amicizia, alla simpatia, o alla cordialità neppure tra congeneri, figuriamoci con un grosso mammifero come noi!

Anche se c'è chi non è d'accordo - più i soliti e inutili quotatori-pecore - e non so in base a cosa, l'unico rapporto che si può instaurare con le tarte è una semplice e momentanea associazione al cibo (a pancia piena si tuffano in acqua 3 minuti dopo).

Motivo per cui non amano essere manipolate, e in tal caso si stressano, al contrario di un gatto, di un cane o di una cavia peruviana ecc.

io parlo per esperienza personale, forse perchè le mie sono abituate fin da piccole a stare nella mia camera e quindi alla mia presenza, ma non hanno assolutamente paura, anzi, proprio in questo momento mentre scrivo (ho il pc in camera) sono qui a mezzo metro da me che fanno allegramente basking e anche se mi avvicino molto o addirittura metto le mani in acqua per sistemare qualcosa loro non si muovono.

In ogni caso non penso possa esserci un rapporto di "amicizia" con loro, anche perchè non le ho mai manipolate salvo rare occasioni.

A mio parere con l'abitudine possono diventare meno timide e non scappare più, ma per loro rimaniamo solo "quello/a che gli da il cibo"...:tonguea:

Io ho lo stesso problema con le mie, anzi le vedo di rado sono sempre insabbiate.

Quando mi vedono scappano e mangiano in mia assenza. Speriamo che diventino meno schive.

Il punto è che non è un problema! ;)

I rettili perlopiù, tranne rare e blandissime eccezioni, non sono "progettati" per essere sociali né per interagire "affettivamente" (la qual cosa compare solo nei mammiferi e negli uccelli). Non per questo significa che sono cretini :) Effettivamente nessuno mai potrà sapere che cosa passa nel loro cervello - anzi vari studi hanno rivelato una discreta dose d'intelligenza negli emididi - ma è certo che non hanno la minima predisposizione a interagire con noi.

L'unico problema ce l'hanno quegli allevatori che vorrebbero snaturarli oppure si illudono di intravedere comportamenti simil-mammifero.

Edited by frogprogman

anche naruto, quando non ci sono si mette a fare basking e quando mi vede scappa in acqua.

idem

Il punto non è solo lo stressarle o meno, perché è un effetto secondario.

I rettili, tutti, non presentano alcuna attitudine all'amicizia, alla simpatia, o alla cordialità neppure tra congeneri, figuriamoci con un grosso mammifero come noi!

Anche se c'è chi non è d'accordo - più i soliti e inutili quotatori-pecore - e non so in base a cosa, l'unico rapporto che si può instaurare con le tarte è una semplice e momentanea associazione al cibo (a pancia piena si tuffano in acqua 3 minuti dopo).

Motivo per cui non amano essere manipolate, e in tal caso si stressano, al contrario di un gatto, di un cane o di una cavia peruviana ecc.

è vero, non gradiranno mai carezze e dimostrazioni d'affetto varie, il fatto che possano abituarsi alla nostra presenza o addirittura avvicinarsi quando ci vedono (una delle mie lo fa) è solo xkè sa che noi portiamo loro del cibo e non le facciamo del male...

Ci vuole tempo a farle abituare alla nostra presenza, arriveranno sicuramente a non scappare, ma sempre e solo per lo stesso motivo, il cibo.

N.B: a volte qnd metto il dito nell'acqua UfoTart viene a fare capolino fuori dall'acqua, lo tocco pure, ma appena si rende conto che non gli do da mangiare, se ne torna ai fatti suoi...

:turtle::turtle:

Ciao,

anche la mia TSS quando qualcuno è in casa sta sempre in acqua nell'angolino della vasca dietro il termometro!

Ho notato che quando rientro la sera, lei è lì che fà basking ed appena mi vede (o mi sente) si butta in acqua e si rimette nel suo angolino! Si muove solo per mangiare!

Il week-end stà sempre ferma in acqua!

Non è bello però ... se così deve essere ...

Ciao

:beat-up::arrogant: no cibo? non ti conosco! ehehehehe

.....a volte qnd metto il dito nell'acqua UfoTart viene a fare capolino fuori dall'acqua, lo tocco pure, ma appena si rende conto che non gli do da mangiare, se ne torna ai fatti suoi...

:turtle::turtle:

Ciao,

anche la mia TSS quando qualcuno è in casa sta sempre in acqua nell'angolino della vasca dietro il termometro!

uaaaaaaaa identika alla mia Cristina Tart (o anke InaTart :rotfl:) sta sempre vicino al termoriscaldatore... evidentemente starà bella calda :tongue:

:beat-up::arrogant: no cibo? non ti conosco! ehehehehe

hehehe, della serie no martiny no party

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.