BlackDevil 10 Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 c' è qualcuno che sa darmi qualche consiglio sulle trionix(alimentazione, crescita ecc.)? sto per comprarne una ma non ho esperienza con questa razza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 Prima di comprarla leggiti per bene tutti i post qui che riguardano questa specie (che ora si chiama Pelodiscus sinensis). Non puoi neppure prenderla senza esserti procurato una vasca adatta, sistemata per lei, anche perché non è una specie per principianti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 22, 2008 Author Share Posted November 22, 2008 ho gia provveduto a tutto da giorni, e conosco già anche le sue esigenze ma volevo chiedervelo per vedere se mi era sfuggito qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 ha ragione froprogram, prima la chiami trionix, poi dici che su questa specie non ne sai molto e che 6 un principiante, poi ci vieni a dire che è tutto pronto???? intanto descrivici l'acquaterrario o ancora meglio, posta delle foto dell'acquaterrario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 23, 2008 Author Share Posted November 23, 2008 l' acquaterrario è 100X50cm, provveduto di filtro, ricaldatore e lampada. Dentro c'è una trionix(circa 3 cm) 6 gambusie e un giacinto d' acqua. Ho gia la sabbia di fiume ma non l' ho aggiunta all' acquario perchè la tartaruga ha una piccola ferita sul carapace da quando l' ho comprata(ieri sera), e potrebbe infettarsi. Comunque su intenet ho gia trovato tutto quello che mi serviva. Vorrei solo sapere se l' acqua leggermente salata sia nociva per i pesci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 Ingnoro se l acqua salata sia nociva per i pesci la per le pelodiscus è importantissima x prevenire le micosi. Complimenti bella tarta !!! Il le adoro , ne ho 2 !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 ecco, la spot l'hai messa senza la zona emersa??? lampada... che tipo??? quanto è alta, c'è la possibilità che affoghi??? la sabbia di fiume la hai presa in sacco prefabbricato o dal fiume??? hai bollito l'acqua o la hai messa dalla bottiglia, vero? che tipo di filtro è??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 no, come ho già detto per le gambusie non nociva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 La zona emersa le mie neanche la quardano !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 si, ma se c'è a spot ci deve essere la zona emersa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 Oltre la zona emersa (meglio se non manki mai) metti tanti appigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 si, ma se c'è a spot ci deve essere la zona emersa... Io fin ora non ho visto nessuna zona emersa con spot incorporata;) Comunque la sabbia mettila... Serve a prvenire micosi... Se l'hai presa prettamente dal fiume è consigliabile bollirla... Altrimenti se l'hai comprata nei sacchi lavala soltanto;) Molto importante come ho detto è la sabbia e altra cosa importante è la salinità... Circa 5g a litri....specialmente se è ferita... Di che ferita si tratta? Se è profonda molto probabilmente avrai bisogno di trattarla con qualche medicinale e tenere l'acqua pulitissima cambiandola ogni 2 giorni credo!!! Se la ferita è molto profonda io leverei pesci e piante specialmente se non hai fatto fare loro la quarantena...potrebbero essere infetti e infettare la ferita.... Per il resto...metti una foto della vasca e della bestiola con il particolare della ferita;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 ieri ho aggiunto la sabbia(comprata in negozio di animali) e il sale. La lampada ha il 5% di raggi uvb e il 30% di uva. Per quanto riguarda il filtro non ricordo di che marca è perchè ho perso lo scatolo ma contiene carboni attivi e un cavo per l' ossigenazione dell' acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 comunque è una ferita lieve che non raggiunge neanche l' osso. Ne ho affrontata qualcuna con le altre mie tartarughe e non ho mai avuto problemi a farle guarire. la tartaruga va ogni sera a caccia di lumache aquatiche(ce ne sono circa un centinaio nel mio acquario), quindi non preoccupatevi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 La baby va a caccia ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 si, ma non so perchè solo di sera.... insegue le gambusie e mangia le lumache Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 di giorno mangia quello che gli do io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 no, non deve essere incorporata , intendo che con la spot, di solito, si mette sotto la zona emersa, in tal modo si ha una zona + calda e una + fredda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts