Jump to content

Trionix


BlackDevil

Recommended Posts


Prima di comprarla leggiti per bene tutti i post qui che riguardano questa specie (che ora si chiama Pelodiscus sinensis). Non puoi neppure prenderla senza esserti procurato una vasca adatta, sistemata per lei, anche perché non è una specie per principianti.
Link to comment
Share on other sites

ha ragione froprogram, prima la chiami trionix, poi dici che su questa specie non ne sai molto e che 6 un principiante, poi ci vieni a dire che è tutto pronto????

 

intanto descrivici l'acquaterrario o ancora meglio, posta delle foto dell'acquaterrario...

Link to comment
Share on other sites

l' acquaterrario è 100X50cm, provveduto di filtro, ricaldatore e lampada. Dentro c'è una trionix(circa 3 cm) 6 gambusie e un giacinto d' acqua. Ho gia la sabbia di fiume ma non l' ho aggiunta all' acquario perchè la tartaruga ha una piccola ferita sul carapace da quando l' ho comprata(ieri sera), e potrebbe infettarsi. Comunque su intenet ho gia trovato tutto quello che mi serviva. Vorrei solo sapere se l' acqua leggermente salata sia nociva per i pesci.
Link to comment
Share on other sites

Ingnoro se l acqua salata sia nociva per i pesci la per le pelodiscus è importantissima x prevenire le micosi. Complimenti bella tarta !!! Il le adoro , ne ho 2 !!!!
Link to comment
Share on other sites

ecco, la spot l'hai messa senza la zona emersa??? lampada... che tipo??? quanto è alta, c'è la possibilità che affoghi??? la sabbia di fiume la hai presa in sacco prefabbricato o dal fiume??? hai bollito l'acqua o la hai messa dalla bottiglia, vero? che tipo di filtro è???
Link to comment
Share on other sites

si, ma se c'è a spot ci deve essere la zona emersa...

 

 

Io fin ora non ho visto nessuna zona emersa con spot incorporata;)

 

Comunque la sabbia mettila...

 

Serve a prvenire micosi...

 

Se l'hai presa prettamente dal fiume è consigliabile bollirla...

 

Altrimenti se l'hai comprata nei sacchi lavala soltanto;)

 

Molto importante come ho detto è la sabbia e altra cosa importante è la salinità...

 

Circa 5g a litri....specialmente se è ferita...

 

Di che ferita si tratta?

 

Se è profonda molto probabilmente avrai bisogno di trattarla con qualche medicinale e tenere l'acqua pulitissima cambiandola ogni 2 giorni credo!!!

 

Se la ferita è molto profonda io leverei pesci e piante specialmente se non hai fatto fare loro la quarantena...potrebbero essere infetti e infettare la ferita....

 

Per il resto...metti una foto della vasca e della bestiola con il particolare della ferita;):embarrasseda:

Link to comment
Share on other sites

ieri ho aggiunto la sabbia(comprata in negozio di animali) e il sale. La lampada ha il 5% di raggi uvb e il 30% di uva. Per quanto riguarda il filtro non ricordo di che marca è perchè ho perso lo scatolo ma contiene carboni attivi e un cavo per l' ossigenazione dell' acqua
Link to comment
Share on other sites

comunque è una ferita lieve che non raggiunge neanche l' osso. Ne ho affrontata qualcuna con le altre mie tartarughe e non ho mai avuto problemi a farle guarire. la tartaruga va ogni sera a caccia di lumache aquatiche(ce ne sono circa un centinaio nel mio acquario), quindi non preoccupatevi
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.