Jump to content

lampada compatta puo andare?

murahellas

Recommended Posts

salve.. questa lampada qua puo andar bene??

Lampada fluorescente compatta per rettili tropicali

• Lampada fluorescente compatta per rettili

• Speciale vetro al quarzo UV trasmittente

• 5% UVB per prevenire e curare la malattia osso-metabolica dei rettili in cattività

• 30% UVA per incrementare l’appetito e stimolare l’accoppiamento nei rettili in cattività

• Ideale per tutti i rettili tropicali

• Eccelente anche per le rane freccia (Dendrobates) e le piante da terrario. • Adatte a qualsiasi portalampada

• Emissione di UVA e UVB per un anno!

oppure c'è anche con le stesse caratteristiche tranne che ha il 10 % di uvb...

non è un neon ma è come una lampafa a risparmio energetico.. con una spot per il caldo.. grazie

Si va bene...le percentuali di emissione sono giuste!

L'unica cosa è che questa lampada è una UV!

A te servirà "anche" una Spot da 40W per il calore.:smirk:

si, è buona! anche se ti consiglio il neon che dura di più rispetto alle lampade!

quoto te lo dico per esperienza personale.... meglio il neon e poi se il tuo acquaterrario e grande un bel neon ti illumina tutto ed e favoloso

in effetti oltre alla durata della lampada stessa rispetto al neon, c'è anche l'aspetto della luce, il neon ti copre tutto l'acquario!

in effetti oltre alla durata della lampada stessa rispetto al neon, c'è anche l'aspetto della luce, il neon ti copre tutto l'acquario!

certo e tutto un altra cosa... poi dipende da ke acquario abbiamo in casa.... se si ha una vasca dell ikea va bene anke la compatta ma se avete acquari grandi come me con piante acquatiche roccie e curati nei minimi particolri ci vuole un neon ke illumini il nostro capolavoro

io non ho la possibilità di mettere il neon, x cui ho ripiegato sulla lampada compatta. è caruccia purtroppo, 23 euro, praticamente il doppio dei neon, a quanto mi hanno detto nel negozio di materiale elettrico

se vuoi risparmiare qulcosina comprala qui

Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Tropical Terrarium Lamp: Great Bargains at zooplus

io ho acquastato molte cose in questo sito... la spedizione mediamente in 4 giorni e la merce e a casa tua.

Il mio negoziante mi ha sparato 20 euro per il neon..e per giunta non ho il supporto per metterlo..quanto cavolo devo spenderci per questo neon..tra supporti per il neon, agganci per la vasca e neon???ditemi voi..

grazie, ma effettivamente non ho specificato che la lampada già l'ho acquistata :laugha::cute: ad ogni modo mi son salvata nei preferiti il sito :good: (come metodo di pagamento? dato che l'hai già fatto ne approfitto :partya: perchè io non utilizzo la carta di credito, non riesco a fidarmi... www.tartaportal.it)

...e per giunta non ho il supporto per metterlo...
infatti 23 euro solo la lampada e poi il supporto a molletta 8 euro (che nel totale magari spenderesti meno che prendere il neon intero + supporto) che però non va bene x la vasca e lo uso solo quando stanno fuori, x la vasca dobbiamo costruirci i supporti e non vi dico che rottura aspettare marito che "trovi il tempo" http://img100.imageshack.us/img100/2615/t4cwrnunr1au0ehreyxm0dknl4.png

dite voi "perchè non lo fai tu?"... eh, io l'avrei già fatto ma se lo faccio io non andrà mai bene x lui! http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/mini_smiles_330.gif

bah, lasciamo stare...

io ho pagato il neon 20 euro (poi il negoziante me lo ha fatto a 18 perchè vado sempre da lui) più altri 10 euro il supporto. Totale 28 euro calcola però che, a meno di imprevisti, la cambiero tra 2 anni mentre la lampada la dovrai cambiare tra un anno!

grazie, ma effettivamente non ho specificato che la lampada già l'ho acquistata :laugha::cute: ad ogni modo mi son salvata nei preferiti il sito :good: (come metodo di pagamento? dato che l'hai già fatto ne approfitto :partya: perchè io non utilizzo la carta di credito, non riesco a fidarmi... www.tartaportal.it)

infatti 23 euro solo la lampada e poi il supporto a molletta 8 euro (che nel totale magari spenderesti meno che prendere il neon intero + supporto) che però non va bene x la vasca e lo uso solo quando stanno fuori, x la vasca dobbiamo costruirci i supporti e non vi dico che rottura aspettare marito che "trovi il tempo" www.tartaportal.it

dite voi "perchè non lo fai tu?"... eh, io l'avrei già fatto ma se lo faccio io non andrà mai bene x lui! www.tartaportal.it

bah, lasciamo stare...

io utilizzo la posta pay......

io ho pagato il neon 20 euro (poi il negoziante me lo ha fatto a 18 perchè vado sempre da lui) più altri 10 euro il supporto. Totale 28 euro calcola però che, a meno di imprevisti, la cambiero tra 2 anni mentre la lampada la dovrai cambiare tra un anno!
si, certo, ma se non si può fare altrimenti... anzi, va ancora bene che ci sono queste compatte, altrimenti o neon lungo o niente, beh... :confuseda::sweat:

io utilizzo la posta pay......
ah, ottimo! :good: Grazie! :winka:

la lampada lo pagata 28 euri mi pare.. e quella con 10% uvb 35 dovrebbe venire.. ma il supporto che hai detto aver pagato 8 euri, qual'è? io minimo non li ho trovati sotto i 30 euro.. fa conto che la vasca è larga 80...

la lampada lo pagata 28 euri mi pare.. e quella con 10% uvb 35 dovrebbe venire.. ma il supporto che hai detto aver pagato 8 euri, qual'è? io minimo non li ho trovati sotto i 30 euro.. fa conto che la vasca è larga 80...
ho fatto la foto xkè online non riuscivo a trovarla (poi quando non mi serve ci incespico ogni 3 minuti http://img515.imageshack.us/img515/608/wtt8yryogpmvjoqvr9ay4qhvj9.png)

http://img201.imageshack.us/img201/5849/dscn1416cz0.th.jpghttp://img201.imageshack.us/images/thpix.gif

l'ho presa al mercatone1. riguardo alla tua vasca larga 80 sicuramente sarebbe meglio un neon tipico se vuoi illuminare tutta l'acqua ma se ti serve solo illuminare la zona emersa questo portalampada a molletta va + che bene www.tartaportal.it

ho visto la lampada consigliata da alessandro, ma secondo voi io che ho un acquario di 80 cm con quale w la devo mettere? quella da 13w o quella da 26w?

conosci online un negozio che vende il materiale? perchè io sto diventando scema, sarà che ho bisogno del materiale particolare, tipo un morsetto un po' strano e poi il paralume ma vengo ora dal brico e sono furibonda xkè non ho trovato nulla come lo volevo, mio marito è già stato anche al castorama, poi non parliamo della ferramenta... nemmeno il sughero son riuscita a trovare!!!!!!! http://img228.imageshack.us/img228/3181/8kqczlyyfyedoqnvxr8xhu0bb6.gif

INCREDIBILE MA VERO, IERI DAL BRICO HO VISTO IL MIO NEON (5 % RVB E 10 % UVA) A 11.50 EURI!!!!!!!!!!!!!!!!! Nooooo lo stavo per prendere ma ormai lo avevo già preso a 18... che sola!

• 2 weeks later...

Salve, ho acquistato da internet (dagli USA) una Repti Sun 5.0 compatta, poichè l'avevo trovata ad un prezzo buonissimo.

Mi è arrivata dopo meno di 10 giorni imballata benissimo tutto perfetto.

L'ho subito attaccata al porta lampada, ma appena messa ho notato che emanava una luce quasi accecante infatti dopo meno di 30 minuti si è bruciata.

La mia domanda è questa:

La lampada era difettosa o negli USA hanno una corrente differente?