patri70 10 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 Non avendo la macchinetta fotografica a disposizione (rotta ) vi posto le misure della mia pardalis perchè vorrei sapere che età ha (stranamente nei documenti non è indicata). Pesa 200 grammi, il carapace è lungo 13.5 cm e largo 14 cm; il piastrone è lungo 9.5 cm e largo 8 cm. Secondo voi quando farà il compleanno? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
patri70 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 Nessuno sa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 conta gli anelli di accrescimento sul piastrone, ogni linea indica un anno Link to comment Share on other sites More sharing options...
patri70 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 Scusa l'ignoranza ma non potendo entrare nelle schede perchè mi nega l'autorizzazione(perchè poi?) non so come individuare gli anelli. Non avresti una foto da mandarmi così capisco? So che ti farò perdere tempo ma se potessi farei da sola. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 Sono quei "rilievi" più o meno circolari presenti su ogni placca, tuttavia non è un metodo sicuro nemmeno quello per attribuire l'età... Link to comment Share on other sites More sharing options...
patri70 10 Posted November 24, 2008 Author Share Posted November 24, 2008 Ok ci proverò,anche se non sarà una valutazione precisissima almeno ci vado vicina. Mi basta sapere se ho un esemplare giovane o maturo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now