Jump to content

dilemma esistenziale

Stellina_Babi

Recommended Posts

salve a tutti....

qualcuno di voi sa, per caso, se mettendo una trachemys scripta scripta piccolina nella stessa vasca con una TSS di quasi 2anni, succede qualcosa?!:struggle: la TSS di 2 anni accetta la piccola?! :confuseda:potrebbe ucciderla o farle del male?!

per piacere rispondete al più presto....siccome ho conprato la TSS piccolina:turtle: pensando di poterla mettere con la grande, nel caso succedesse qualcosa o che io non potessi metterla con la TSS grande dovrei catapultarmi a comprare una vasca per la piccolina....:disapointed:

vi prego è veramente urgente.

grazie in anticipo!!!!

Ti parlo per esperienza personale,non lo fare.

Anche io anni fa mi sono trovato nelle tue stesse condizioni,avevo una tss di più di un anno e così per non farla stare sola le ho preso un'altra tss.

Bè non è andata per niente bene,sono morte entrambe e ciò mi spiace tutt'ora.

Se la differenza di taglia è molto differente, non è prudente mettere due tarta insieme.

Può essere la tartarugha + trankuilla del mondo...ma all'improvviso potrebbe attaccare l'altra tarta, anche se hanno sempre condiviso la stessa vasca...

Tienile sotto controllo e se vedi qualcosa di strano dividile e provvedi.

bhè veramente nn saprei...sò che il mio ragazzo aveva altre due tss :turtle: comprate nello stesso negozio e nello stesso momento...xò dopo un pò ha trovato 2 tss :turtle: morte :messed: :crying: ora nn saprei dire se è stata lei a ucciderle :vampirea: o no...bhò...

a questo punto che mi consigliate?! :thinking:

mi conviene provare o no?!

HELP ME, PLEASE!!!!!!!!!!!

Ti parlo per esperienza personale,non lo fare.

Anche io anni fa mi sono trovato nelle tue stesse condizioni,avevo una tss di più di un anno e così per non farla stare sola le ho preso un'altra tss.

Bè non è andata per niente bene,sono morte entrambe e ciò mi spiace tutt'ora.

Se la differenza di taglia è molto differente, non è prudente mettere due tarta insieme.

sei sicuro che la tarta :turtle: piccola non era malata?! e quindi per questo sono morte entrambe?!

dipende da quanta differenza c'è tra le due tarte...

la differenza c'è e si nota... la tss grande ha quasi due anni ed è su per giù un 10cm e la tss :turtle: pccolina è un pò più grande di una noce....

che ne dici?!

posso azzardare un tentativo?!

bhè veramente nn saprei...sò che il mio ragazzo aveva altre due tss :turtle: comprate nello stesso negozio e nello stesso momento...xò dopo un pò ha trovato 2 tss :turtle: morte :messed: :crying: ora nn saprei dire se è stata lei a ucciderle :vampirea: o no...bhò...

a questo punto che mi consigliate?! :thinking:

mi conviene provare o no?!

HELP ME, PLEASE!!!!!!!!!!!

Se le ha uccise si sara` accorto che avevano morsi, teste staccate... Forse erano malate.

Guardate avevo proprio aperto una discussione sulla solitudine delle tarta proprio perchè anch'io volevo prenderne un'altra per far compagnia alla mia ma da quello che leggo qui mi pare proprio che nn sia il caso!!!!

Anche io ho 2 tarte e per giunta diversa specie, come se non bastasse la TSS misura circa 6 cm mentre la pseudemyes nelsonii misura 2,5 cm. Una sola volta la tss ha attaccato la pseudemyes perchè quest'ultima era scappata dal mio controllo con un pezzo di gamberetto in bocca e la TSS gli ha tirato un morso per prenderglielo. La mia reazione è stata BRUTTISSIMA*, ho preso la TSS e gli ho tirato un colpo di dito sul carapace ed è subito scappata in acqua nuotando come le matte. Ora quando gli do da mangiare controllo che la TSS sia occupata con il suopranzetto mentre la pseudemyes pensa al suo. Per il resto si ignorano completamente, anzi fanno basking insieme!

* per quel gesto che ho fatto, non ci ho dormito 2 notti per il rimorso!

Io eviterei ,appatre che dovresti far fare quarantena alla piccola non si sa mai è malata !??Poi qualunque animale che vede ivaso il proprio territorio potrebbe infastidirsi e combinarti qualche brutto tiro.

Cmq aspetta i consigli di quelli super esperti.

Io magari avrò fatto una grande stupidaggine ma ho allevato una Pseudemys concinna neonata insieme a quattro scripta elegans adulte e...

Erano tutti felici e contenti!

I miei maschi sono sempre stati str*nzi, ma non l'hanno mai toccata.

Fa una prova, mettile insieme e sorveglia cosa succede, magari all'inizio per poche ore al giorno!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.