Jump to content

alimentazione scorretta?

fabiop

Recommended Posts

salve a tutti sono fabio ho da 2 settimane circa 2 scripta elegans,penso di averle sistemate al meglio con vasca da 70 cm e profonda 34.l'ho provvista di termoriscaldatore filtro esterno e luci uvb che alterno alla spot.ho un problema,non toccano verdura sia radicchio che lattuga.per quanto riguarda i pellet e un'impresa farglielo mangiare,solo dopo un giorno e mezzo di digiuno,mangiano gamberetti essicati e per alternare cibo ho preso, presso il negozzio di caccia e pesca,le camole che gradiscono ed in piu le larve di zanzara rossa che divorano.ho aggiunto l'osso di seppia,che lascio intero sempre nella vasca,volevo sapere se i tre alimenti citati prima siano,nel complesso,una buona fonte di nutrienti o mi debba preoccupare del fatto che non mangino verdure e pellet.

se non sono mai state abituate alla verdura ci vorrà un po' perchè la mangino... ma quanto grandi sono? xkè da piccole preferiscono il pesce, crescendo la verdura. Elimina i gamberetti essicati e la lattuga (meglio radicchio. tarassaco...) ... il resto va benissimo...

Hai provato a dar loro anche dei piccoli pesci tipo latterini?Insisti con la verdura e prova anche con cicoria e rughetta e vedrai che piano piano si abitueranno a questi nuovi sapori considera inoltre che se sono solo due settimane che le hai si stanno ambientando e quindi è abbastanza normale che siano un po più restie a mangiare.Al posto dei gamberetti secchi è meglio se provi con gamberetti normali e una volta al mese al massimo prova anche con il pollo(meglio ancora se fegatini)!!Ciao,spero di esseti stata utile,a presto

cmq finchè sono piccole la verdura la schifano... la mia inizia adesso a mangiarla... ma ce l'ho da 3 mesi... e ne mangia pochissima... il pesce fresco invece lo divora!!!

Pensa invece che io le mie ce l'ho da quasi 3 mesi e da più di 2 mangiano due volte a settimana la verdura,a volte anche 3,e la divorano com se fosse pesce fresco soprattutto il radicchio....veramente fanno così con qualsiasi cosa metto nell'acquario!!:smile-big:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.