Jump to content

Impediamo a gente incapace di adottare le tartarughe

Mortigan

Recommended Posts

Oggi sono andato a comprare la lampada nuova per Shrek e Fiona (le mie bellissime TSS) ed una signora ha comprato due Pseudemys, dei pesci rossi e una vaschetta, al che mi sono avvicinato da bravo amante degli animali e le ho consigliato di non mettere i pesci con le tarta perchè i pesi avrebbero fatto una brutta fine. Mi ha liquidato i 3 sec. ha pagato e se ne andata con una vaschetta di20x20 dove ci andranno 2 tartarughe e qualche pesce...

Ma non sarebbe il caso che la gente venisse informata direttamente dai commessi delle esigenze degli animali?

che cappio... una rabbia... avrei voluto scippare quella cretina e portare le tarta in un luogo sicuro...

ma non si può fare una petizione per garantire una vita migliore per gli animali?

scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno

Tranquillo io ho visto gente comprare una scodellina con la palma 25x25 per 2 tarte di 2 anni !!!! Quando ho preso le pelodiscus il commesso mi ha detto i mettere pochi cm di acqua !!!!!!! Ignorantone !!!!

Anche secondo me c'è poco da fare...

Sono tante le occasioni dove ci mettiamo le mani nei capelli (per chi ce li ha) ma malgrado tutto non cambierà mai nulla ma noi nel nostro piccolo possiamo agire da amanti degli animali e limitare i danni!!

Solo questo si può fare.:sweat:

assolutamente nooooooooooooooooo!! la tartaruga deve stare in una vaschetta dove ci sia POCA acqua, e nn in un acquario!!! la xsona ke te l-ha venduta mi sa ke odia le tartarughe se gli vuole fare una cosa del genere!!!!!!!!!!! devi assolutamente comprarle una vaschetta adatta,costa poco, sui 5-10 euro, e ha una specie di isoletta dove la tartaruga si puo riposare...se 6 taccagno la puoi mettere anke in una bacinella, ma basta ke sia bella alta senno scappa via...XD nn sto skerzando lo fanno davvero, la mia sembra una scalatrice + ke una tartarughina, ma devi metterci delle pietre ke hai preso a mare, cosi diciamo...fa allenamento, senno non cresono molto, e hanno un modo per rimanere fuori dall acqua...ciauz!

QUESTA DISCUSSIONE SU YAHOO PARLA DA SOLA....

io ho una tartaruga l'ho messa in una grande baccinella ma assolutamente non con i pesci, ogni gg la tolgo dall'acqua e la lascio camminare in balcone al sole un paio d'ore.

?????

poi non capisco una cosa, se un negoziante consiglia un acquario con lampade ecc dicendo che in vaschetta vivrebbero poco ci guadagnerebbe lui, il cliente e le tarte.

poi però c'è sempre il cretino che non gliene frega niente delle tarte basta spendere poco anzi meglio se muoiono prima tanto si stanca di tenerle...

X FREDDYSVX:Hai ragione perchè tu ami le tarte!!!:smilea:

Pensa a quanta gente le compra da ignorante e le tiene solo per avere qualcosa che si muova senza batterie in casa!!!:shout:

Non tutti comprano animali pensando prima a ciò che serve loro per vivere!!!:beat-up:

Il negoziante ha due TARGET di clienti:

1°. Quello che è appassionato e spende pure tanto per offrire il meglio ai piccoli amici animali:victory:

2°. Quello che si guarda la sacchetta e c'è poco, allora pur di comprare un'animale, qualsiasi esso sia, si accontenta di una vaschetta lager per una tarta che diventerà 25-30cm...tanto lui non lo sa e il negoziante pur di vendere non glielo dice:shout:

Purtroppo accade questo.:sweat:

non sapete la rabbia... avrei voluto prenderla a selciate... o metterla in una stanza di 2mx2m e farla vivere li per 30 anni con solo cibo liofilizzato... giusto per farla sentire un po ome quelle tartarughe

io ogni volta che sento storie del genere mi viene una rabbia....assurda..ma purtroppo viviamo in un mondo fatto da molte persone egoiste e menofreghiste...

Beh allora se vi dico in che condizione stavano 27 tartarughine baby che ho visto in un negozio vi mettereste a piangere!!!27 tartarughine in una mini vaschetta lager e 2 grandi tss di carapace di circa 15cm in un altra mini vaschettina

io l'altro giorno ho avuto una discussione con un cliente in un negozio di animali,gli ho chiesto quale tipo di pesce usasse per le sue tarti e lui mi ha guardato quasi schifato e mi ha detto che lui dava solamente gamberetti secchi(infatti ne aveva comprato un secchio) lui li metteva nell'acqua e la tarta faceva tutto,gli ho detto del cloro dell'acqua del rubinetto che può recare danni alla tarta e lui se ne fregato...l'importante era dare solo i gamberetti,quasi come bastasse solo quello.

Io proprio ieri sono stata al negozio di acquari per comperare la vasca, ho visto delle cose allucinanti...infatti non ho chiesto alcun consiglio al ragazzo che mi ha preso la vasca...perchè già sapevo che mi avrebbe detto una marea di cxxxxxe...cose assurde vendono le palle per i pesci?Poverini, poi alcune vaschette con i mattoncini attorno e sopra il nanetto con la cascatella...cioè ma potrebbe essere carino per l'arredamento ma non con un pesce dentro, mamma mia una tristezza assurda, poi in una vasca avevano una TSE molto grande, tutta sola senza luci e senza zona emersa...guardate sarebbero veramente da denuncia...meno male che c'è questo forum con gente seria e veramente esperta!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.