Jump to content

confusione su letargo greche

piercosimo

Recommended Posts

ciao a tutti

a mio parere sul forum si sta facendo un pò di confusione sul fatto di far fare o no il letargo ad alqune greche provenienti da alcune zone. (o cmq la confusione la sto facendo io)

c'è qualcuno che sa dirmi se e quali sottospecie non dovrebbero affrontare il letarargo?

Grazie a tutti

Edited by piercosimo

ciao a tutti

allora piercosimo sta cercando di aiutarmi ha postato sul forum la discussione sulla confusione del letargo le foto sono le mie due greche, solo ke nn sappiamo di che greche si tratta e se possono fare il letargo..

vi ringrazio in anticipo:hypnotized:

ciao a tutti

allora piercosimo sta cercando di aiutarmi ha postato sul forum la discussione sulla confusione del letargo le foto sono le mie due greche, solo ke nn sappiamo di che greche si tratta e se possono fare il letargo..

vi ringrazio in anticipo:hypnotized:

le foto dove sono?

le foto dove sono?

trovate!!

unisco le due discussioni così le informazioni non vanno perse:)

puoi darci qualche informazione in più?

da quanto le hai?

sai se hanno già fatto il letargo?

conosci la provenienza?

dove le stai tenendo ora?

Edited by biby

Sono Testudo graeca graeca tunisine, possono affrontare il letargo ma solo dopo un periodo di ambientamenteo, dopo averle sverminate e trattamento antiflaggelati con Flagyl, naturalmente per dosi e prescrizione chiedi a un veterinario.

Da quanto tempo le ha?

Se è da pochi mesi proverei con un letago breve, una quindicina di giorni al massimo.

allora nn so di che specie sono ma credo siano greche, cmq le ho piu o meno da un anno la piccola l'anno scorso nn ha fatto letargo il maschio lo presi a marzo e nn so se ha fatto letargo.. da aprile fino ad ora sono in giardino e a dire il vero sono cresciute e il carapace si è sviluppato molto. quindi adesso mi è venuto il dubbio se far fare il letargo.

ciao a tutti

a mio parere sul forum si sta facendo un pò di confusione sul fatto di far fare o no il letargo ad alqune greche provenienti da alcune zone. (o cmq la confusione la sto facendo io)

c'è qualcuno che sa dirmi se e quali sottospecie non dovrebbero affrontare il letarargo?

Grazie a tutti

Tutte la Graeca di recente cattura della zone africane e del Medio Oriente non sono generalmente abituate al letargo.

Spesso da noi la prole nata in cattività o individui adulti molto adattabili lo affrontano senza problemi.

C'è gente che ha addirittura delle Kleinmanni che vanno in letargo.

se le hai da poco fai fare un letargo breve o non farlo affatto, se le hai da primavera e hanno mangiato abbondantemente puoi fargli fare un letargo ma sempre breve.

Il prossimo anno più lungo dopo averle sverminate e dato il Flagyl.

se le hai da poco fai fare un letargo breve o non farlo affatto, se le hai da primavera e hanno mangiato abbondantemente puoi fargli fare un letargo ma sempre breve.

Il prossimo anno più lungo dopo averle sverminate e dato il Flagyl.

quoto!!!

se le hai da poco è rischioso farle fare un letargo normale.

ok allora sabato costruisco un terrario e stoppo il letargo... nn vorrei ke capitasse loro qualcosa di spiacevole...

vi ringrazio siete come al solito gentilissimi grazie e buna notte!!!