piercosimo 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 (edited) ciao a tutti a mio parere sul forum si sta facendo un pò di confusione sul fatto di far fare o no il letargo ad alqune greche provenienti da alcune zone. (o cmq la confusione la sto facendo io) c'è qualcuno che sa dirmi se e quali sottospecie non dovrebbero affrontare il letarargo? Grazie a tutti Edited November 20, 2008 by piercosimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
piercosimo 10 Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 http://img141.imageshack.us/img141/2253/08112008174wl7.jpg http://img141.imageshack.us/img141/6237/08112008175au7.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
piercosimo 10 Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 queste tarte sopra sono di un mio caro amico e volevamo sapere se potevano affrontare il letargo senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
piercosimo 10 Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 http://img529.imageshack.us/img529/7375/08112008172fn9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsanto 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 ciao a tutti allora piercosimo sta cercando di aiutarmi ha postato sul forum la discussione sulla confusione del letargo le foto sono le mie due greche, solo ke nn sappiamo di che greche si tratta e se possono fare il letargo.. vi ringrazio in anticipo:hypnotized: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 ciao a tutti allora piercosimo sta cercando di aiutarmi ha postato sul forum la discussione sulla confusione del letargo le foto sono le mie due greche, solo ke nn sappiamo di che greche si tratta e se possono fare il letargo.. vi ringrazio in anticipo:hypnotized: le foto dove sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 (edited) le foto dove sono? trovate!! unisco le due discussioni così le informazioni non vanno perse:) puoi darci qualche informazione in più? da quanto le hai? sai se hanno già fatto il letargo? conosci la provenienza? dove le stai tenendo ora? Edited November 20, 2008 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 Sono Testudo graeca graeca tunisine, possono affrontare il letargo ma solo dopo un periodo di ambientamenteo, dopo averle sverminate e trattamento antiflaggelati con Flagyl, naturalmente per dosi e prescrizione chiedi a un veterinario. Da quanto tempo le ha? Se è da pochi mesi proverei con un letago breve, una quindicina di giorni al massimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
piercosimo 10 Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 per delle info maggiori dobbiamo aspettare il proprietario, cmq ora le tarte sono in giardino Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsanto 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 allora nn so di che specie sono ma credo siano greche, cmq le ho piu o meno da un anno la piccola l'anno scorso nn ha fatto letargo il maschio lo presi a marzo e nn so se ha fatto letargo.. da aprile fino ad ora sono in giardino e a dire il vero sono cresciute e il carapace si è sviluppato molto. quindi adesso mi è venuto il dubbio se far fare il letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 ciao a tutti a mio parere sul forum si sta facendo un pò di confusione sul fatto di far fare o no il letargo ad alqune greche provenienti da alcune zone. (o cmq la confusione la sto facendo io) c'è qualcuno che sa dirmi se e quali sottospecie non dovrebbero affrontare il letarargo? Grazie a tutti Tutte la Graeca di recente cattura della zone africane e del Medio Oriente non sono generalmente abituate al letargo. Spesso da noi la prole nata in cattività o individui adulti molto adattabili lo affrontano senza problemi. C'è gente che ha addirittura delle Kleinmanni che vanno in letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsanto 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 quindi??? ke devo fa'?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 se le hai da poco fai fare un letargo breve o non farlo affatto, se le hai da primavera e hanno mangiato abbondantemente puoi fargli fare un letargo ma sempre breve. Il prossimo anno più lungo dopo averle sverminate e dato il Flagyl. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 se le hai da poco fai fare un letargo breve o non farlo affatto, se le hai da primavera e hanno mangiato abbondantemente puoi fargli fare un letargo ma sempre breve. Il prossimo anno più lungo dopo averle sverminate e dato il Flagyl. quoto!!! se le hai da poco è rischioso farle fare un letargo normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsanto 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 ok allora sabato costruisco un terrario e stoppo il letargo... nn vorrei ke capitasse loro qualcosa di spiacevole... vi ringrazio siete come al solito gentilissimi grazie e buna notte!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
piercosimo 10 Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 e secondo voi questo periodo quanto dovrebbe durare? e poi in che modo senza recare danni alle tarte le dovrebbe svegliare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts