tartarughinaje 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 Ciao a tutti ragazzi ho una tartaruga hermanni da 19 anni..vive nel mio giardino quindi a temperatura ambiente..sono molto preoccupata perchè non è ancora andata in letargo mentre tutte le tartarughe del vicinato sono già sotto terra:( Qua a Milano fa già molto freddo!!Ho cercato di smuovere un po' la terra nel mio giardino..che altro posso fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 Ciao! Non preoccuparti, anch'io sono di Milano...la fregatura qui in questi giorni è che c'è il sole ed è caldo...il mio vicino ha una tartaruga di vent'anni in giardino che tutti i pomeriggi si mette al sole; il mio invece è in terrario sul balcone in un angolo dove non arriva mai il sole e infatti è interrato già da un mese. Ho sentito che questo weekend la temperatura dovrebbe scendere drasticamente quindi ti conviene preparare un cumulo di foglie secche, paglia magari protetto da una "casetta"...un nascondiglio riparato dove la tarta si possa nascondere quando arriverà il freddo...in bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarughinaje 10 Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 grazie.. a me è stato detto di metterla in casa in una cassetta e darle da mangiare perchè il fatto del "non letargo" potrebbe essere dato dal fatto che la tartaruga abbia mangiato poco durante questo periodo e non sia pronta per il letargo!!! COSA DITE??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 Se la tartaruga per qualche motivo è debole non decide da sola di non andare in letargo...se le temperature si abbassano ci va lo stesso...almeno, io non l'ho mai sentito, le ho sottovalutate? Comunque ti consiglio una cosa: scrivi la lunghezza del piastrone e il peso, gli esperti ti sapranno dire se pesa abbastanza per fare il letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarughinaje 10 Posted November 22, 2008 Author Share Posted November 22, 2008 oggi ancora nulla... è ancora li che gira nel mio giardino..non capisco..non è una baby tarta ma ha 19 anni!!Non ha mai avuto di questi problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts