jamaica 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Ciao a tutti ... mi sono appena iscritta e chiedo gentilmente qualche consiglio .... sono nuova dell'ambiente e sono completamente ingnorante sull'argomento ..... ma un amico mi ha regalato due piccole tartarughe d'acqua che ora dovrebbero avere piu' o meno 6/7 mesi .... da un mese a questa parte hanno poco appetito ... e da circa due settimane la parte posteriore del guscio , vicino alla coda , risulta un po molle al tatto .... so' che questo non e' un buon segno e gli ho gia' cambiato alimentazione daldogli piccoli pezettini di pesce al posto dei gamberetti .....ma sono sulla strada giusta o c'e qualcos'altro che posso fare per migliorare la consistenza del guscio ? in attesa di consigli........ grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccolone-belliccima 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 integra anche l osso di seppia nella dieta,verdura. il calo di appetito puo essere dovuto al calo delle temperature,ti servirebbe un riscaldatore per acque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 dove le tieni? l'acqua è riscaldata? hai la spot? hai la lampada uvb/a? rispondi alle domande così sarà più facile aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ally 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 varia l'alimentazione dando anche pellet e verdure oltre al pesce. i gamberetti essiccatti dalli mooolto raramente.devi avere un termoriscaldatore per mantenere l'acqua intorno ai 24-26° e le lampade con una zona emersa, o se puoi utilizza direttamente il sole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 si,l'alimentazione è molto importante oltre al pesce dai anche un po' di verdura,io do spesso il radicchio,ne vanno pazze,però devitagliarlo in piccoli pezzi. Poi l'osso di seppia può essere molto utile,ma tieni d'occhio anche le temperature dell'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now