lucap 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Ciao a tutti. sono riuscito a trovare un allevatore di Testudo hermanni boettgeri,io sarei interessato ad una coppia di baby.mi ha detto che quelle nate questa primavera non le fa andare questo inverno in letargo e quindi sarebbero disponibili da ora.lui le tiene in luogo idoneo.cosa ne pensate?di cosa ho bisogno per poterle prendere da ora? grazie Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Dunque, se attualmente vivono in terrario ti devi procurare anche tu un terrario con terra, una bacinella bassa di acqua per farle bere senza farle annegare, una lampada UV, uno spot per riscaldare, un termometro e dei rifugi dove possano nascondersi. Io ti consiglio di lasciar perdere e di prenderle in primavera da un allevatore che gli abbia fatto fare il letargo...eviti molti impicci: prima di tutto le tartarughe che superano il letargo (soprattutto i primi) sono più robuste in quanto quelle deboli o che hanno problemi vari metabolici non sopravvivono per selezione naturale e quando ti trovarai a farglielo fare tu sarai più tranquillo; in secondo luogo rischi che crescano troppo o troppo in fretta e il carapace rischia di piramidalizzarsi...inoltre ti consiglio di chiedere sempre all'allevatore cosa mangiano le tartarughe perchè io ne ho conosciuto uno che, oltre a non farle andare in letargo il primo anno, dava loro la carne trita!! Fossi in te aspetterei la primavera e avrei la certezza che i cuccioli che si risvagliano dal letargo sono forti e sani Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucap 10 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 Grazie Laika.luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now