Francesco1983 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Ciao ho acquaistato un nuovo filtro..l'Askoll acqua ranger 3 ma la confezione oltre alle 2 spugne filtranti contiene anche una spugna in poliestere e una di carbone attivo.Sul manuale è sconsigliato di usarle contemporaneamente...a sto punto quale mi consigliate tra le due?Un'alternativa potrebbe essere mettere i cannolicchi nello spazio tra le due spugne filtranti al posto di una delle due(poliestere - carbone). Aspetto consigli grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco1983 10 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Usa solo quella in poliestere. Oppure niente e aumenta i cannolicchi. E' anche meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco1983 10 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 ok allora tra le due spugne metto i cannolicchi. Ma la funzione dei cannolicchi è quella di non far puzzare l'acqua?... Un'altra cosa...è una settimana che nn ho fatto cambi parziali d'acqua e l'acqua è diventata un bel po' gialla...è normale? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 I cannolicchi sono i supporti per i batteri nitrificanti. Se hai del legno nell'acquario è normale che l'acqua diventi gialla. Che odore ha? Hai fatto le analisi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco1983 10 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 Si ho la zona emersa in sughero ma facendo cambi parziali l'acqua non è mai diventata gialla come ora. L'acqua in ogni caso nn puzza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 i carboni levano i colori per noi umani...antiestetici...anke qualche odore...pero' va cambiato ogni 2/4 settimane...dipende dalla qualita' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now