Jump to content

Aiuto ho un pò di confusione!

giovannap

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho 2 tartarughine dal 31 Agosto... Come ho letto da tutti i siti ho cercato di dargli da mangiare carne e verdure ma le mie mangiano poco e solo gamberetti essiccati...

Adesso da un paio di giorni non mangiano e sembrano un pò più pigre ma continuano ad essere sveglie...

Che devo fare? Sono preoccupatissima!!

Grazie mille

Giovanna

Ciao a tutti,

ho 2 tartarughine dal 31 Agosto... Come ho letto da tutti i siti ho cercato di dargli da mangiare carne e verdure ma le mie mangiano poco e solo gamberetti essiccati...

Adesso da un paio di giorni non mangiano e sembrano un pò più pigre ma continuano ad essere sveglie...

Ciao Giovanna! :smilea:

Anzitutto più che carne dovresti dargli pesce, se possibile pesce d'acqua dolce come i latterini (conosciuti anche come acquadelle). La carne (bianca) va data raramente, tipo fegatini di pollo.

Per abituarle togligli i gamberetti secchi che sono sconsigliati, prima o poi si abituano al pesce e anche alla verdura.

Se digiunano un paio di giorni non succede niente a meno che non abbiano qualche problema. Assicurati che la temperatura dell'acqua sia intorno ai 23 gradi e tienile controllate.

• 2 weeks later...