Jump to content

Otto

Carotina

Recommended Posts

Mi sono accorta, rispondendo ad Abyap e a Tres che sei sempre lì, in quell'angolo di cuore dove si ri rifugiano i ricordi che fanno male...

Otto era nato il 2/11/2000 a Follonica, in un allevamento che sfornava campioni. Lo sarebbe stato anche lui, in altre mani, in un'altra vita forse, la sua l'ha trascorsa tra l'amore di chi lo ha amato come un fratello e un figlio e gliele ha perdonate proprio tutte, dalla pipì in casa alle scarpe mangiate al suo odore non di lillà e a quel pelo non proprio da sfilata con cui si laureò cmq Campione Italiano Arci nel 2004.

Otto era Otto...il suo mondo un giardinetto di 100mq, la sua pallina da tennis, la sua gatta Priscilla da coccolare...

Ce lo hanno strappato dal cuore il 31/03/2007, un pittbull, si è detto, c'era un cane simile in zona quella maledetta mattina ma nessuno ha visto il "fattaccio"...lui si sarà messo a pancia all'aria, a fare le sue solite feste, sette chili di lhasa apso contro cinquanta di non so bene cosa...

Si è accasciato in mezzo alla strada, inutile l'intervento successivo del veterinario.

Otto non c'è più ma C'E' SEMPRE, ogni volta che penso a come il mio nipotino di due anni si sarebbe divertito da pazzi con lui e non lo ha incrociato che per pochi mesi, ogni volta che mi sembra di sentirlo russare sotto il letto, ogni volta che rivedo quella mattina dannata e mi sembra di annegare in tutto quel sangue, ogni volta che penso a come sarebbe invecchiato, ogni volta che mi pento di non averlo abbracciato una volta di più, ogni volta che il suo ricordo adorato viene contaminato da quegli ultimi istanti sul tavolo del veterinario...

Ogni volta in cui penso a quanto l'ho amato e l'amo.