mony887 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 ciao a tutti..mi è stato detto che l'osso di seppia che va dato alle tartarughe è lo stesso che si mette nelle gabbie dei canarini o cmq degli uccelli in generale..anche se a me sembra strano..è vera questa cosa? dove si può trovare altrimenti l'osso di seppia e come va dato alle tarta? grazie a tutti..=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 l osso di seppia lo trovi in pescheria, a mare, o puoi dare qllo dei canarini..ke va bene lo stesso...cmq prendi l osso di seppia lo sciaqui e lo butti nella vaska delle tarta....pensano a tt loro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 l osso di seppia lo trovi in pescheria, a mare, o puoi dare qllo dei canarini..ke va bene lo stesso...cmq prendi l osso di seppia lo sciaqui e lo butti nella vaska delle tarta....pensano a tt loro... Esatto, l' osso di seppia serve per far assumere alle tartarughe il calcio che dopo grazie alla vitamina D3 (ricavata dall' esposizione al sole o ai raggi UVB-UVA) lo assimilieranno rinforzando il carapace e il piastrone Link to comment Share on other sites More sharing options...
mony887 10 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 grazie mille ragazzi!! =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 prego mony....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Figurati Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 Se però le tarta sono troppo piccole,fanno fatica a mangiarlo,io lo spezzetto o lo grattugio così è più facile che lo mangino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 OFF TOPIC la mia tarta sta facendo surf con l'osso di seppia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 è normale! quando sono piccole si divertono un mondo a salirci su.. per risp a silviosan: non grattuggiarlo, rischi che ne assumano troppo, spezzalo in due e lascialo in acqua ci pensano loro a mordicchiarlo... se anche all'inizio non lo calcolano non preoccuparti, lascialo lì (finchè ovviamente non diventa molliccioso e giallo ), da piccole fanno così.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mony887 10 Posted December 3, 2008 Author Share Posted December 3, 2008 ah ecco..perchè infatti diventa molliccioso e giallo..ihihihih non lo guardano nemmeno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mary83 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 La mia tarta ha soltanto 4 mesi e, nonostante la tenera età, ne va ghiotta! Lo posiziona con le zampette e tira grossi morsi! è troppo bella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leroy 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Tutto è semplice! Lo prendi o in pescheria o quello dei pappagalli lo metti in acqua ed è fatto... sì è vero che si fa brutto e giallastro in acqua, quindi sciaqualosotto l'acqua. Comunque l'osso di seppia è importante perchè fornisce calcio alle tarte... vi saluto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty1635584173 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 qualche mattina fa, ho finalmente beccato L. che lo rincorreva (l'osso) nell'acqua e lo mordeva! :D era ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now