Jump to content

letargo hermanni...

ladyangel82

Recommended Posts

ciao a tutti! e da un po' che sono iscritta ma per motivi di lavoro sono poco attiva in forum! vorrei un informazione... possiedo come gia' detto una tartaruga horsfeldii e un hermanni e il mio dilemma e questo: la horsfeldii di piu' o meno 3 o 4 anni si e interrata gia' da un mese (anche se avevamo ancora un po' di caldo) e fin qui penso tutto normale! l'hermanni che ha quasi un anno invece ancora no! tutti i giorni se ne va' girando anche in cerca di cibo! qui' a taranto la temperatutra in questi giorni sta scendendo piano piano,ma lei nulla! come se fosse in piena estate! e normale o mi devo preoccupare? non so' neanche se si sa' interrare! non lo ha mai fatto! aiutatemi a capire....

è da vedere se non c'è da preoccuparsi..io ho due hermann di 2 anni in balcone che non vogliono andare in letargo e non vogliono neanche avere un poco più di sonno...e da queste parti in campagna già brina...credo dipenda dalla loro stroria, le mie per esempio finora non han fatto letargo e ora non capiscono nulla (non fate come mè).

io son preoccupato, non è automatico che quando fa freddo la tarta si interra..