pminotti 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 (edited) Ciao a tutti, vorrei un parere: mi sono accorta che ieri sera la mia tss Camilla si è mangiata una cimice...pensate possa farle male o non mi preoccupo?...poverina faceva una puzza.... grazie Se noti dice che puzza. E qui, dove dico che quella non morde, specifico anche che stiamo parlando di quelle verdi e dico che le altre pungono. Ma no che non pungono! Queste pungono, ma sono i nostri parassiti: cimice Questa invece è quella verde che puzza. Al massimo buca i pomodori. Nuova pagina 1 Questi sono solo alcuni siti ne devo aggiungere altri??? Leggi e impara va che ci hai fatto solo una gran figura....BRAVO!!! :rotfl: Veramente la figura la stai facendo tu. E si che basta guardare le figure. Poi mi spieghi come fa una tartaruga a trovare una Cimex lectularius da mangiare. E' lunga circa 3 mm e vive nei letti, pagliericci e assieme a altri parassiti, sulle ascelle e sull'inguine degli sfortunati che vengono infestati. E' difficile che una Trachemys frequenti posti del genere. Prima di dare degli ignoranti agli altri cerca di capire cosa dicono. Con gli insetti è facile fare confusione perchè i nomi comuni sono spesso gli stessi. Edited November 30, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty1635584173 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 quoto minotti e aggiungerei che un clima + sereno e meno polemico gioverebbe a una discussione costruttiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 (edited) Quelle rosse o marroncine sono quelle che pungono qulle che si infilano nei vestiti che appendi ad sciugare....impara a leggere pminotti cmq credeteci o nn credeteci affari vosti io vi ho detto che sono stata punta perchè nn ho visto che si era infilata nei jeans...mi ha fatto un male cane e anche il mio medico ha detto che era una puntura di cimice e basta credeteci o no affari vostri e pminotti ricordati che se parlo e perchè sono convinta di sapere le cose in quanto mi è capitato...quindi figure di merda nn ne faccio...se su una cosa nn sono sicura nn parlo...quindi evita di voler parlare a tutti i costi perchè sei un"super moderatore"....mi spiace solo di essere stata gentile a dire questa cosa...dato che fino a pochi mesi fa nn ci credevo neanche io....ciao! chiuso il discorso. Edited November 30, 2008 by Shane Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Cheiedo scusa a tutti per questa discussione dato che abbiamo invaso il topic di questa ragazza...cmq ci siamo capiti male io e pminotti e poi lo so sn troppo impulsiva a volte...ci chiariremo io e pminotti ciao a tutti e scusate il disturbo...ciao!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Quelle rosse o marroncine sono quelle che pungono qulle che si infilano nei vestiti che appendi ad sciugare....impara a leggere pminotti cmq credeteci o nn credeteci affari vosti io vi ho detto che sono stata punta perchè nn ho visto che si era infilata nei jeans...mi ha fatto un male cane e anche il mio medico ha detto che era una puntura di cimice e basta credeteci o no affari vostri e pminotti ricordati che se parlo e perchè sono convinta di sapere le cose in quanto mi è capitato...quindi figure di merda nn ne faccio...se su una cosa nn sono sicura nn parlo...quindi evita di voler parlare a tutti i costi perchè sei un"super moderatore"....mi spiace solo di essere stata gentile a dire questa cosa...dato che fino a pochi mesi fa nn ci credevo neanche io....ciao! chiuso il discorso. Allora, ricapitoliamo: Dici una cosa che non centra nulla con l'animale oggetto del post (quella di cui parliamo è la Nezara viridula, non la Cimex lectularius) e che dimostra come tu non abbia capito la descrizione dell'accaduto. Insisti e cerchi di offendere le persone dicendo che non sono preparate (dato che non sono un entomologo francamente la cosa mi fa un baffo, ma è piuttosto comica ) quando ti si fa notare la cosa rispondi con dei collegamenti a siti che non centrano e, se mai, ribadiscono il tuo errore dato che uno riporta proprio la foto della Cimex Lectularia (come minimo si può pensare che tu non legga i riferimenti e non guardi le foto). Quando ti si rispiega la cosa riparti cercando di offendere e ribadisci di essere sicura di quello che dici. E questo lasciando perdere le battutine e le frecciatine su moderatori, supermoderatori ecc. Credo che tutti mi conoscano e sappiano che, quando prendo una cantonata, sono il primo ad ammetterlo. Il punto non è avere ragione ma trovare le soluzioni. Siamo qui per divertirci, rilassarci e aumentare la nostra conoscenza. Non siamo pagati e non paghiamo nessuno per esserci. Quindi non è proprio il caso di arrabbiarsi o offendersi. Spero però che su altre cose più serie tu non abbia lo stesso atteggiamento che hai avuto qui, dato che sicuramente non è costruttivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 (edited) Io parlo di cimici in generale...nn so i nomi delle cimici cosi mi aveva detto il medico e altra gente....so solo che mi ha fatto un male cane....te l'ho detto pminotti ci siamo capiti male...cmq sempre cimici sono...50 e 50 allora dai! ciao!!!! Edited November 30, 2008 by Shane Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 l'unica che ha capito male sei tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Ma cosa vuoi tu???? mi sono chiarita con pminotti vedi di nn rompere i maroni che la discussione è finita ma guarda te sa qua...chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni mai sentito questo detto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 cioè io nn capisco una persona chiede scusa e si chiarisce...e una che nn centra un c***o mi deve rompere i c******i??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 E questo lasciando perdere le battutine e le frecciatine su moderatori, supermoderatori ecc. Credo che tutti mi conoscano e sappiano che, quando prendo una cantonata, sono il primo ad ammetterlo. Il punto non è avere ragione ma trovare le soluzioni. Siamo qui per divertirci, rilassarci e aumentare la nostra conoscenza. Non siamo pagati e non paghiamo nessuno per esserci. Quindi non è proprio il caso di arrabbiarsi o offendersi. Spero però che su altre cose più serie tu non abbia lo stesso atteggiamento che hai avuto qui, dato che sicuramente non è costruttivo . come sempre mi trovo d'accordo con paolo.... personalmente ti consiglio di rileggere quello che paolo ti ha scritto! e visto che hai anche alzato la voce comportandoti in maniera poco educata chiudo la discussione! Ovviamente se paolo lo ritiene la può ri-aprire Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 (edited) Ossignur! Dai, fate i bravi che, evidentemente, oggi non è giornata. Stabilito che il "cimicione puzzone" non morde, propongo un digestivo per la tarta! Edited November 30, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts