Jump to content

Camilla ha mangiato una cimice...

cristina rinaldi

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei un parere: mi sono accorta che ieri sera la mia tss Camilla si è mangiata una cimice...pensate possa farle male o non mi preoccupo?...poverina faceva una puzza....

grazie

Se noti dice che puzza.

E qui, dove dico che quella non morde, specifico anche che stiamo parlando di quelle verdi e dico che le altre pungono.

Ma no che non pungono!

Queste pungono, ma sono i nostri parassiti:

cimice

93.jpg

Questa invece è quella verde che puzza.

Al massimo buca i pomodori.

www.tartaportal.it

Nuova pagina 1

Questi sono solo alcuni siti ne devo aggiungere altri??? Leggi e impara va che ci hai fatto solo una gran figura....BRAVO!!!:bad:

:rotfl::rotfl::silly:

Veramente la figura la stai facendo tu. :pound:

E si che basta guardare le figure.

Poi mi spieghi come fa una tartaruga a trovare una Cimex lectularius da mangiare.

E' lunga circa 3 mm e vive nei letti, pagliericci e assieme a altri parassiti, sulle ascelle e sull'inguine degli sfortunati che vengono infestati.

E' difficile che una Trachemys frequenti posti del genere.:smile-big:

Prima di dare degli ignoranti agli altri cerca di capire cosa dicono.

Con gli insetti è facile fare confusione perchè i nomi comuni sono spesso gli stessi.

Edited by pminotti

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quelle rosse o marroncine sono quelle che pungono qulle che si infilano nei vestiti che appendi ad sciugare....impara a leggere pminotti cmq credeteci o nn credeteci affari vosti io vi ho detto che sono stata punta perchè nn ho visto che si era infilata nei jeans...mi ha fatto un male cane e anche il mio medico ha detto che era una puntura di cimice e basta credeteci o no affari vostri e pminotti ricordati che se parlo e perchè sono convinta di sapere le cose in quanto mi è capitato...quindi figure di merda nn ne faccio...se su una cosa nn sono sicura nn parlo...quindi evita di voler parlare a tutti i costi perchè sei un"super moderatore"....mi spiace solo di essere stata gentile a dire questa cosa...dato che fino a pochi mesi fa nn ci credevo neanche io....ciao! chiuso il discorso. Edited by Shane

Cheiedo scusa a tutti per questa discussione dato che abbiamo invaso il topic di questa ragazza...cmq ci siamo capiti male io e pminotti e poi lo so sn troppo impulsiva a volte...ci chiariremo io e pminotti ciao a tutti e scusate il disturbo...ciao!!!!!!

Quelle rosse o marroncine sono quelle che pungono qulle che si infilano nei vestiti che appendi ad sciugare....impara a leggere pminotti cmq credeteci o nn credeteci affari vosti io vi ho detto che sono stata punta perchè nn ho visto che si era infilata nei jeans...mi ha fatto un male cane e anche il mio medico ha detto che era una puntura di cimice e basta credeteci o no affari vostri e pminotti ricordati che se parlo e perchè sono convinta di sapere le cose in quanto mi è capitato...quindi figure di merda nn ne faccio...se su una cosa nn sono sicura nn parlo...quindi evita di voler parlare a tutti i costi perchè sei un"super moderatore"....mi spiace solo di essere stata gentile a dire questa cosa...dato che fino a pochi mesi fa nn ci credevo neanche io....ciao! chiuso il discorso.

Allora, ricapitoliamo:

1. Dici una cosa che non centra nulla con l'animale oggetto del post (quella di cui parliamo è la Nezara viridula, non la Cimex lectularius) e che dimostra come tu non abbia capito la descrizione dell'accaduto.
  2. Insisti e cerchi di offendere le persone dicendo che non sono preparate (dato che non sono un entomologo francamente la cosa mi fa un baffo, ma è piuttosto comica :pound:)
  3. quando ti si fa notare la cosa rispondi con dei collegamenti a siti che non centrano e, se mai, ribadiscono il tuo errore dato che uno riporta proprio la foto della Cimex Lectularia (come minimo si può pensare che tu non legga i riferimenti e non guardi le foto).
  4. Quando ti si rispiega la cosa riparti cercando di offendere e ribadisci di essere sicura di quello che dici.

E questo lasciando perdere le battutine e le frecciatine su moderatori, supermoderatori ecc.

Credo che tutti mi conoscano e sappiano che, quando prendo una cantonata, sono il primo ad ammetterlo.

Il punto non è avere ragione ma trovare le soluzioni.

Siamo qui per divertirci, rilassarci e aumentare la nostra conoscenza.

Non siamo pagati e non paghiamo nessuno per esserci.

Quindi non è proprio il caso di arrabbiarsi o offendersi.

Spero però che su altre cose più serie tu non abbia lo stesso atteggiamento che hai avuto qui, dato che sicuramente non è costruttivo.

:wave:

Io parlo di cimici in generale...nn so i nomi delle cimici cosi mi aveva detto il medico e altra gente....so solo che mi ha fatto un male cane....te l'ho detto pminotti ci siamo capiti male...cmq sempre cimici sono...50 e 50 allora dai! ciao!!!! Edited by Shane

Ma cosa vuoi tu???? mi sono chiarita con pminotti vedi di nn rompere i maroni che la discussione è finita ma guarda te sa qua...chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni mai sentito questo detto?

E questo lasciando perdere le battutine e le frecciatine su moderatori, supermoderatori ecc.

Credo che tutti mi conoscano e sappiano che, quando prendo una cantonata, sono il primo ad ammetterlo.

Il punto non è avere ragione ma trovare le soluzioni.

Siamo qui per divertirci, rilassarci e aumentare la nostra conoscenza.

Non siamo pagati e non paghiamo nessuno per esserci.

Quindi non è proprio il caso di arrabbiarsi o offendersi.

Spero però che su altre cose più serie tu non abbia lo stesso atteggiamento che hai avuto qui, dato che sicuramente non è costruttivo .

come sempre mi trovo d'accordo con paolo....

personalmente ti consiglio di rileggere quello che paolo ti ha scritto!

e visto che hai anche alzato la voce comportandoti in maniera poco educata chiudo la discussione!

Ovviamente se paolo lo ritiene la può ri-aprire ;)

Ossignur!

Dai, fate i bravi che, evidentemente, oggi non è giornata.

Stabilito che il "cimicione puzzone" non morde, propongo un digestivo per la tarta! :)

Edited by pminotti

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.