cristina rinaldi 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 Ciao a tutti, vorrei un parere: mi sono accorta che ieri sera la mia tss Camilla si è mangiata una cimice...pensate possa farle male o non mi preoccupo?...poverina faceva una puzza.... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 Azz...chissà che alito!!! Cmq nn credo le faccia male...almeno che non sia stata punta....purtroppo la maggior parte delle persone (parlando di quelle che conosco io) non sa che le cimici pungono...e fanno pure un male cane!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snke 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 Le cimici pungono O_O??? La prima cosa che so, rimango basito, starò più attento Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 (edited) Questa non la sapevo nemmeno io.... in caso se ne ha mangiata una non penso possa farle male, le mie tutto cio che si posa sull'acqua mangiano.... Edited November 19, 2008 by entryplug Link to comment Share on other sites More sharing options...
franci4688 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 oddio le cimici pungono???o_O non l'avevo mai saputo...comunque aspettiamo gli esperti per la notizia sulla tua tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristina rinaldi 10 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 La puntura da cimice non la conoscevo nemmeno io...ad ogni modo Camilla sta benissimo, non puzza più e ieri sera credo che, se l'avesse trovata, se ne sarebbe mangiata un'altra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 AH AH AH! le era piaciuta! Ma anch'io non credo che sia nociva (alito a parte)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 fai attenzione che nn ne mangi spesso,le cimici possono essere date,ma solo con molta parsimonia,se eviti ancora meglio dato la puzza che emettono Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 (edited) Ma no che non pungono! Queste pungono, ma sono i nostri parassiti: cimice Questa invece è quella verde che puzza. Al massimo buca i pomodori. http://www.blogticino.ch/peo/upload/cimici10.jpg Nuova pagina 1 Edited November 30, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 tra zanzare e moschini che cadono nell'acquario non so quanti ne mangiano LOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Ecco te pareva che arrivasse qualche intelligentone a dire mano che non pungono...informati meglio va!!!! cmq si che pungono nemmeno io ci credevo quando un mio amico mi ha detto di essere stato punto da una cimicie...poi è capitato pure a me...che schifo sembra un morso di zanzara ma diventa di un colore arancione brucia da morire per di +...allora mi sn informata e c'è scritto ovunque che pungono....per quello di solito s'intrufolano nei panni magari stesi ad asciugare....se non mi credete andate pure a leggere...ma nn che arrivi questo a dire ma no che non pungono.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Ecco te pareva che arrivasse qualche intelligentone a dire mano che non pungono...informati meglio va!!!! cmq si che pungono nemmeno io ci credevo quando un mio amico mi ha detto di essere stato punto da una cimicie...poi è capitato pure a me...che schifo sembra un morso di zanzara ma diventa di un colore arancione brucia da morire per di +...allora mi sn informata e c'è scritto ovunque che pungono....per quello di solito s'intrufolano nei panni magari stesi ad asciugare....se non mi credete andate pure a leggere...ma nn che arrivi questo a dire ma no che non pungono.... Hai letto il link sopra? In 40 anni non mi è mai capitato. Cosa vuoi che ti dica, sarai fortunato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurgan 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Camilla ha apprezzato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Non mi interessa nemmeno quello che c'è scritto nel tuo link dato ke su internet si trovano tante cagate.....quello ke mi interessa è quello di cui sono certa....chiedi a persone + esperte di te almeno confermeranno che le cimici pungono...anche io fino all'anno scorso non lo sapavo...ma se dico mi sn informata e mi è capitato...nn vedo cosa ci sia da mettere in dubbio.....sopratutto da un moderatore come te che ti credevo + informato!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 (edited) Non mi interessa nemmeno quello che c'è scritto nel tuo link dato ke su internet si trovano tante cagate.....quello ke mi interessa è quello di cui sono certa....chiedi a persone + esperte di te almeno confermeranno che le cimici pungono...anche io fino all'anno scorso non lo sapavo...ma se dico mi sn informata e mi è capitato...nn vedo cosa ci sia da mettere in dubbio.....sopratutto da un moderatore come te che ti credevo + informato!!! Evidentemente pensi di saperne più di loro: Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura Istituto Sperimentale per la Zoologia Agraria L'Istituto è sede dell'Accademia Nazionale Italiana di Entomologia e anche di questi. Consorzio Fitosanitario di Reggio Emilia Mi scusi, Professore! Edited November 28, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 LOL Le mie dopo che ne hanno assaggiate un paio cadute in vasca, nei periodi + caldi quando venivano attratte dallo spot della vasca :D Hanno rinunciato, non erano di loro gradimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 eh già allora quelli che conosco io sn ignoranti....come lo sono altri milioni di persone....e in realtà io e altra gente abbiamo avuto le visioni nn siamo stati punti da cimici...e vai a guardare siti + aggiornati va...vai su google e scrivi punture di cimice...e tu per di + saresti un moderatore?!? siamo messi bene in questo forum allora....ke roba de!!! senza parole!!!! Cmq per chiunque legga andate davvero a guardare su google punture di cimice...ci sono tante spiegazioni!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Punture di zanzare, tafani, cimici, pulci - Cosa fare se Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 i hate cimici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Puntura di zanzara, cimice, moscerino, tafano: cosa fare, primo soccorso, sintomi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Questi sono solo alcuni siti ne devo aggiungere altri??? Leggi e impara va che ci hai fatto solo una gran figura....BRAVO!!! :rotfl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 se pminotti dice una cosa,io ci credo!e poi le cimici che si trovano nell'oorto non pungono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
-alessandro- 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 nemmeno io sapevo che le cimici pungessero, cmq si tratta sempre di insetti, quindi non cred proprio che gli faccia male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barby71 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 shane scusa ma le cimici che ci sono nei siti che hai postato tu non sono quelle verdi che si nutrono della linfa delle piante e quindi verdi o marroncino ma sono altri insetti vengono chiamati cimici ma sono come le pulci infatti è chiaramente scritto che non volano il nome è lo stesso ma sono diverse tu sei stata punta da quelle verdi? quelle che solitamente sono sulle piante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 quelle nei tuoi siti infatti sono le cimici del letto,qui si stava parlando di quelle verdi che come unica difesa hanno lo spruzzo puzzolente e non pungono,mentre quelle che dici tu pungono e fanno pure male ma non sono quelle verdi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts