Jump to content

Allestimento vasca!?!?

Lilium

Recommended Posts

Ciao ho una vasca 70x55x30 e una tarta di 15cm ho già messo un termoriscaldatore da 50w ora vorrei prendere un filtro cosa mi consigliate?

Fino qui vado bene? Ah di giorno la vasca la tengo all'aperto e per tutta la mattina la tarta può prendere il sole tranquillamente(infatti lo fa) su una zona completamente emersa.

Grazie.

Ciao, ti dico subito che il termoriscaldatore è troppo piccolo il tuo acquario contiene circa 90 litri di acqua quindi il wattaggio giusto è pari a 100w. Per quanto riguarda il filtro ne devi prendere uno che abbia una portata di almeno 200 L\h.

spero ti abbia aiutato!

Si grazie cmq la vasca nn è riempita tutta quindi per ora riesce a scaldare lo stesso l'acqua (24°). Per il filtro va bene un Hidor prime 10? Come indicazioni dice portata della pompa 300LT/H - volume filtrante 1,5LT . Ma poi come funziona? cosa devo fare? basta collegarlo?

ti posso dire che io ho appena fulminato un termo perchè era da 25 w e lo tenevo in un acquario da 60 litri... il filtro dovrebbe andare benone ma aspetta che ti dia la conferma qualcun'altro utente un pò più esperto di me!

Grazie ma come ho gia scritto il termostato per ora va bene perchè la vasca nn contiene 90 litri ma 60litri circa; poi di giorno la vasca la tengo fuori e ci pensa il sole a riscaldare l'acqua infatti il termostato(impostato a 24°) rimane spento. La notte la vasca la tengo in casa e allora in questo caso il termostato si accende e si stacca regolarmente. Magari più avanti quando si abbasseranno le temperature aggiungerò un altro termostato.

Ma per il filtro nessuno mi dice se va bene Hidor Prime 10 aspetto risposta per comprarlo.

Ma io la sposto fuori al mattino verso le 9-9:30 e solo quando c'è molto sole,poi verso le 14 la metto in casa. Qui le temperature sono ancora alte infatti l'acqua nn si abbassa di temperatura anzi si alza e la mia tarta si mette subito a prendere il sole!

Vorrei chiedere un altra cosa vediamo se ho capito bene; la spot sarebbe per esempio una classica lampada da scrivania? E per la luce io ho sempre usato il classico neon degli acquari va bene? Grazie. scusate se faccio domande separate ma il forum è pieno di argomenti e leggendo mi vengono i dubbi.

Oggi ho comprato un porta lampada a pinza con una lampadina di 40w va bene per la zona emersa? Poi ho trovato anche un neon 5%uv ma è lungo 90cm come faccio per adattarlo alla mia vasca? Avete consigli? Grazie a tutti.

Ah un altra cosa vorrei prendere anch'io la vasca dell'ikea ma per la mia tarta nn sarà piccola? grazie

questa vasca dell'ikea qui dovrebbe essere adatta, ce ne sn anche di più piccole ma cmq è sconsigliata xkè le tarta nn riuscendo a vedere fuori si innervosiscono :messed:

ciao io ho appena preso un tetratec ex400 e va una meraviglia ed è silenziosissimo e molto pratico.

Te lo consiglio vivamente!!!!! Se vuoi ti posso dare un link

Grazie per i consigli.Sono in procinto di acquistare un pratiko 400 (se nn mi faccio scappare l'offerta) anche se sarà super-potente rispetto ai litri della mia vasca penso vada bene.

Mi consigliate per favore? Posso prendere un pratiko 400 per la mia vasca attuale di circa 60litri tenendo conto che frà un pò la cambierò con una da 100 litri.? Grazie

Sapete consigliarmi dove acquistare online un filtro esterno askoll pratiko 400 o 300 o altra marca a buon prezzo? Ci sono svariati prezzi e modelli e nn so cosa scegliere!!! Grazie