tittt84 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 ciao a tutti, mi chiamo titty e sono nuova del forum. Ho una piccola trachemys scripta scripta, come faccio a capire se è maschio o femmina? Sono sicura ke saprete aiutarmi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
fily82 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 da piccole non si può vedere, devi aspettare che crescano. :good:se sulla pancia è piatto è un maschio, se no è una femmina:good: Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 da piccole non si può vedere, devi aspettare che crescano. :good:se sulla pancia è piatto è un maschio, se no è una femmina:good: ma ke vuol dire quella frase??? "se sulla pancia è piatto è un maschio, se no è una femmina" stai dicendo ke le femmine hanno le tette??????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tittt84 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 dai raga!!!!!! Non ditemi ke non c'è un modo per capire se è maschio o femmina! ke età deve raggiungere la mia tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Quando sono troppo piccole non hanno i segni che contraddistinguono il maschio dalla femmina...devi aspettare che raggiunga i 10 cm di carapace: Coda lunga e grossa, unghie lunghe, dimensioni minori = maschio Coda piccola, unghie corte, dimensioni maggiori = femmina Si può anche vedere dalla posizione della cloaca... Questo vale però per specie come trachemys, pseudemys e graptemys...Ogni specie ha le sue caratteristiche!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tittt84 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 grazie clalla85 sei stata molto chiara. vorrà dire ke aspetterò che la mia tarta cresca un altro pò. cia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 Manda una foto del piastrone (sotto) se no...si può ipotizzare ma non è sicuro 100*100... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tittt84 10 Posted November 18, 2008 Author Share Posted November 18, 2008 ok! appena ci riesco metto le foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now