Jump to content

Aiuto

paola francesca

Recommended Posts

buongiorno, sono nuova in questo sito, appena iscritta perchè ho bisogno urgente di aiuto. come faccio a chiederlo??

forse la mia tartaruga è morta. non si muove, è rigida, ha gli occhi aperti, sembra imbalsamata!!!! ma non ha cattivo odore e la pelle è come sempre!!

ha 13 anni e non è mai andata in letargo

Quali sono le condizioni in cui vive?

(cibi, temperatura della zona emersa, temperatura dell'acqua, ecc.)

HA UNA "SORELLINA", ANCHE LEI DI 13 ANNI. CHE STA BENISSIMO. ERANO INSIEME NELL'ACQUARIO, BELLO PULITO E CALDINO COME SEMPRE. NON HANNO MAI AVUTO NULLA. POI HO NOTATO CHE UNA ERA IMMOBILE SOTT'ACQUA, L'HO TOLTA DALL'ACQUA E HO VISTO CHE NON REAGIVA.

ma è in acqua????? quanto è grande???? dove la tieni???? da quanto è li dove è adesso????

MA, IL CARAPACE è SUI 15 CM, è IMMOBILE E SENZA REAZIONE DA SABATO SERA, OSSIA 2 GIORNI IMMOBILE, RIGIDA E CON GLI OCCHI APERTI!!

cosa le davi da mangiare??? ha segni strani sulla pelle o sul carapace??

L'HO MESSA IN ACQUA PIù CALDA MA.........NULLA!

è DA 13 ANNI , COME LA SUA COMPAGNA, CHE MANGIANO SEMPRE GAMBERETTI, VERDURINE ED ERANO TUTTE E DUE SANE E BELLE.

se la tocchi e non si muove potrebbe essere morta......ma non sbatte le palpebre???? se la pendi in mano non si muove???? nemmeno se le fai il bagnetto caldo????

NO NON MUOVE NEPPURE LE PALPEBRE!! ANCH'IO HO PAURA SIA MORTA MA NON DOVREBBE DOPO 2 GIORNI COMINCIARE A ODORARE O A MUTARE LA PELLE?? SEMBRA IMBALSAMATA!!

NO NON MUOVE NEPPURE LE PALPEBRE!! ANCH'IO HO PAURA SIA MORTA MA NON DOVREBBE DOPO 2 GIORNI COMINCIARE A ODORARE O A MUTARE LA PELLE?? SEMBRA IMBALSAMATA!!

allora penso proprio che sia morta......

mi dispiacema non saprei proprio cosa dire e cosa potresti fare.....ma mi dispiace tanto tanto......

GRAZIE DELLLA TUA COMPRENSIONE...........SONO PROPRIO TRISTE!! 13 ANNI SONO TANTI!! ANCHE LA SUA COMPAGNA SARà TRISTE !! CREVEVO MARCISSERO, ORA LA TERRò FINCHè NON PUZZA E POI VEDO.

MA COSì, CHE ULTERIORE PROVA POSSO AVERE? E SE LA SEPPELLISCO ED è IN LETARGO?? SE è MORTA COSA DEVO FARE? QUALCUNO MI PUò SUGGERIRE QUALCOSA?? GRAZIE

non credo sia letargo comunque aspetta qualche giorno ancora se gli occhi si infossano è morta!

non credo sia letargo comunque aspetta qualche giorno ancora se gli occhi si infossano è morta!

aspetta ancora un paio di gg e aspetta poi deciderai il da farsi...ciao ciao daniele

però la mia piccolina che è morta non era rigida! aveva testa e zampette che penzolavano, molli. Ma perchè non vai da un veterinario? io non ce la farei a seppellirla senza la certezza che sia morta.

3 giorni immobile non credo dia speranza di essere viva......anche se fosse in letargo profondo un minimo segno di risposta dovrebbe darlo........

brutto a dirsi....... ma per me la puoi seppellire

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.