giabar1974 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Ciao a tutti, la mia piccola tss da ieri ha un comportamento strano (così credo). Quando è aggrappata sulla parete verticale della zona emersa a volte si lascia cadere all'indietro e resta in acqua capovolta. Ieri l'ho rigirata io, e l'ho stesso ho fatto stamattina! Praticamente lascia l'appiglio con le zampe anteriori e lentamente si lascia cadere all'indietro! Premesso che c'è abbastanza acqua affinchè si rigiri! E' normale? Se non l'avessi rigirata io ieri e stamattina si sarebbe rigirata da sola dopo un pò? Ciao e grazie per l'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giabar1974 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 Chiedo scusa per l'errore di battitura! "Ieri l'ho rigirata io, e lo stesso ho fatto stamattina!" Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paola francesca 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 buongiorno, sono nuova in questo sito, appena iscritta perchè ho bisogno urgente di aiuto. come faccio a chiederlo?? forse la mia tartaruga è morta. non si muove, è rigida, ha gli occhi aperti, sembra imbalsamata!!!! ma non ha cattivo odore e la pelle è come sempre!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 E' normale? Se non l'avessi rigirata io ieri e stamattina si sarebbe rigirata da sola dopo un pò? non saprei alla mia non è mai successo! ma per il resto la tarta sta bene? buongiorno, sono nuova in questo sito, appena iscritta perchè ho bisogno urgente di aiuto. come faccio a chiederlo?? forse la mia tartaruga è morta. non si muove, è rigida, ha gli occhi aperti, sembra imbalsamata!!!! ma non ha cattivo odore e la pelle è come sempre!! posta una foto se puoi! la tarta è terrestre o acquatica ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paola francesca 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 è acquatica, il nome non ricordo, è quella dagli occhi rossi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 mi spiace ma se nn ha reazioni...mi sa che è andata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 ma non si muove proprio? nemmeno se le tocchi le zampette o la testa? a che tèmperatura tieni l'acqua? hai la spot e l'uvb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 forse non è morta perche può capitare che le tartarughe vadano in coma: mettila sotto una lampada a raggi infrarossi e aspetta un pò.... se il carapace diventa tiepido significa che è viva. Se il carapace diventa bollente e le estremità delle zampe rimangono fredde significa che è morta Link to comment Share on other sites More sharing options...
giabar1974 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 Ciao a tutti, la mia piccola tss da ieri ha un comportamento strano (così credo). Quando è aggrappata sulla parete verticale della zona emersa a volte si lascia cadere all'indietro e resta in acqua capovolta. Ieri l'ho rigirata io, e l'ho stesso ho fatto stamattina! Praticamente lascia l'appiglio con le zampe anteriori e lentamente si lascia cadere all'indietro! Premesso che c'è abbastanza acqua affinchè si rigiri! E' normale? Se non l'avessi rigirata io ieri e stamattina si sarebbe rigirata da sola dopo un pò? Ciao e grazie per l'aiuto! Per favore qualcuno saprebbe rispondere? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandra88 10 Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 Per favore qualcuno saprebbe rispondere? Grazie! Non è normale che una tartaruga nn riesca a rigirarsi, o meglio che non riagisce proprio alla caduta...c' è qlkosa che non va. a che temperatura la tieni? ha sbalzi di temperatura? è attiva in questo periodo o è lenta? per caso allunga il collo e apre la bocca? ti consiglio di andare dal veterinaio...portebbe essere debole, oppure ha il raffreddore, qndo ha i polmoni pieni di muchi crea problemi al movimento. portala dal veterinaio non sottovalutare la cosa. LE TARTARUGHE SI GIRANO SEMPRE DA SOLE, nn dovresti essere sempre tu a girarle...quindi una visitina le farà più ke bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts