Jump to content

AIUTO! Si lascia cadere e non si rigira!!

giabar1974

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la mia piccola tss da ieri ha un comportamento strano (così credo).

Quando è aggrappata sulla parete verticale della zona emersa a volte si lascia cadere all'indietro e resta in acqua capovolta.

Ieri l'ho rigirata io, e l'ho stesso ho fatto stamattina!

Praticamente lascia l'appiglio con le zampe anteriori e lentamente si lascia cadere all'indietro!

Premesso che c'è abbastanza acqua affinchè si rigiri!

E' normale? Se non l'avessi rigirata io ieri e stamattina si sarebbe rigirata da sola dopo un pò?

Ciao e grazie per l'aiuto!

buongiorno, sono nuova in questo sito, appena iscritta perchè ho bisogno urgente di aiuto. come faccio a chiederlo??

forse la mia tartaruga è morta. non si muove, è rigida, ha gli occhi aperti, sembra imbalsamata!!!! ma non ha cattivo odore e la pelle è come sempre!!

E' normale? Se non l'avessi rigirata io ieri e stamattina si sarebbe rigirata da sola dopo un pò?

non saprei alla mia non è mai successo! ma per il resto la tarta sta bene?

buongiorno, sono nuova in questo sito, appena iscritta perchè ho bisogno urgente di aiuto. come faccio a chiederlo?? forse la mia tartaruga è morta. non si muove, è rigida, ha gli occhi aperti, sembra imbalsamata!!!! ma non ha cattivo odore e la pelle è come sempre!!

posta una foto se puoi! la tarta è terrestre o acquatica ?

forse non è morta perche può capitare che le tartarughe vadano in coma: mettila sotto una lampada a raggi infrarossi e aspetta un pò.... se il carapace diventa tiepido significa che è viva. Se il carapace diventa bollente e le estremità delle zampe rimangono fredde significa che è morta

Ciao a tutti,

la mia piccola tss da ieri ha un comportamento strano (così credo).

Quando è aggrappata sulla parete verticale della zona emersa a volte si lascia cadere all'indietro e resta in acqua capovolta.

Ieri l'ho rigirata io, e l'ho stesso ho fatto stamattina!

Praticamente lascia l'appiglio con le zampe anteriori e lentamente si lascia cadere all'indietro!

Premesso che c'è abbastanza acqua affinchè si rigiri!

Ciao e grazie per l'aiuto!

Per favore qualcuno saprebbe rispondere?

Grazie!

Per favore qualcuno saprebbe rispondere?

Grazie!

Non è normale che una tartaruga nn riesca a rigirarsi, o meglio che non riagisce proprio alla caduta...c' è qlkosa che non va. a che temperatura la tieni? ha sbalzi di temperatura? è attiva in questo periodo o è lenta? per caso allunga il collo e apre la bocca? ti consiglio di andare dal veterinaio...portebbe essere debole, oppure ha il raffreddore, qndo ha i polmoni pieni di muchi crea problemi al movimento. portala dal veterinaio non sottovalutare la cosa. LE TARTARUGHE SI GIRANO SEMPRE DA SOLE, nn dovresti essere sempre tu a girarle...quindi una visitina le farà più ke bene.