Jump to content

Le mandiamo a nanna??

kaleb

Recommended Posts

Allora volevo chiedere un informazione per il primo letargo. Le tarta hanno due anni e 10 cm di carpace. Vivono in un acquaterraio in casa. Per il letargo pensavo di metterle in una casetta all'aperto nel cortile così la temperatura penso si abbassi intorno ai 7-10 gradi. volevo chiedere intanto se era un'idea pertinente e se le condizioni abitative per loro vanno bene. Sarebbero senza filtro e senza spot, chiuse in una casetta dentro l'acquaterraio.. che ne dite? E poi quanto dura questo periodo senza cibo? grazie

E' un po' un guaio perchè bisognava iniziare prima ad abituarle alla temperatura esterna e a farle digiunare.

Il rischio è poi che la temperatura vada sotto zero.

Guarda io sto a Roma quindi non credo che la temperatura possa mai andare sotto lo 0 o comunque nei dintorni... per il fatto dell'abituarle e fare digiuno posso provare questa settimana.. magari gli do da mangiare un giorno si e tre no. Togliendo il termoregolatore l'acqua arriverà sui 18 gradi può essere una buona palestra no? Dopo una settimana così senza luce e con queste abitudini magari posso provare. Poi volendo posso usare un vascone per mandarle in letargo.. quello dell'ikea grande così possono andare nel fondo.. che dici si può provare?

per il letargo devono andare a 10°gradualmente,come vuoi fare tu è troppo veloce il passaggio da 18 a 10.

il pre-letargo dura circa 3 settimane.

se riesci ad passare dai 18 a 10 piu gradualmente potresti provare,ma tienile sempre sotto controllo.

io ti consiglio di non farlo fare per quest anno e prepararti prima l anno prossimo

• 2 weeks later...