ReptiIianus 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Ciao a tutti! devo star via per almeno due settimane..quale tipologia di mangiatoia automatica consigliate per le tartarughe?le alimento con pellet e altre crocchette specifiche.E poi questi distributori di cibo si possono fissare sul coperchio dell'acquario? (che ha un'apertura specifica credo..ma dovrei fissare la mangiatoia con il nastro adesivo per essere stabile). Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilium 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Bella domanda anch'io dovrò star via per un paio di settimane e nn so come regolarmi per il cibo. Vanno bene quelle tavolette che si mettono sul fondo? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Lasciate perdere. Con le quantità di cibo necessarie alle tartarughe i distributori di cibo sono inutili. In più i pellets assorbono l'umidità e tendono a bloccare tutto. Se andate via fino a 3 giorni non è un problema. Oltre è meglio se viene qualcuno a dar da mangiare. Alla peggio potete prendere un po' di pesci e metterli in vasca come "cibo vivo". Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 oddio..cibo vivo..ma ci sarà il problema di nutrire i pesci prima che muoiano di stenti..e facciano puzzare tutto l'acquario.. Capisco che non sia una soluzione ottimale per le tartarughe l'alimentazione con la mangiatoia automatica, ma nel caso in cui nessuno possa dar loro da mangiare e il negozio che vende rettili me le lascerebbe senza nemmeno una lucina apposita e in una microvaschetta..beh..la soluzione più praticabile sarà comunque un distributore di cibo e un timer per le luci. Suvvia..camperebbero meglio sole che male accudite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Veramente non serve. I pesci mangiano le alghe e gli avanzi delle tarte. Le tarte mangiano i pesci. In 4 o 5 giorni non muore di fame nessuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 e in due settimane? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilium 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 No scusate nn sono disposta a mettere dei pesci vivi!!!Possibile nn ci sia nessuna soluzione? Altrimenti la tarta me la devo portare da catanzaro a milano? L'ho gia fatto una volta ma nn vorrei stressarla inutilmente. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Scusa, ma non hai nessuno che ti bagna le piante o cose del genere? Di solito preparo dei cartocci di pellets sufficienti per un pasto e li metto davanti alla vasca. Il primo che passa ne butta uno dentro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 no nessuno viene per le piante nè immaginavo di farlo per le tartarughe; non saprei a chi lasciarle..perchè dovrei trafseririle in una vaschetta e sarebbe tutto più complicato d'inverno (freddo, poca luce..gatti in casa di conoscenti..). Quindi devono cavarsela da sole mi sa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilium 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Anch'io non ho nessuno userò la mangiatoia automatica sempre meglio di niente no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giabar1974 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 Anch' io ho lo stesso problema! Tra un pò dovrò star via per quasi due settimane e non c'è nessuno che possa accudire la tartarughina! Comunque mi hanno detto che fino a due settimane possono stare senza cibo! E' vero? Ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddysvx 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 posso stare nel senso che non muoiono ma secondo me non se la passano di certo bene tutti quei giorni senza cibo io non lo farei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted November 21, 2008 Author Share Posted November 21, 2008 ma se la temperatura la tengo costante a 22 gradi il loro fabisogno cala.... e per le assenze di una settimana ..forse non stanno male.. ( anche se di certo non bene , e sarebbero depresse...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 io durante quest'estate le ho lasciate 10 giorni senza cibo però le ho fatte abbuffare il giorno prima che partissi con alimenti molto proteici tipo carne macinata tanto per una volta non gli fa male dopo che le ho fatte abbuffare le ho spostate dall'acquario le ho messe in una vasca dove l'acqua era più fredda e quindi si abbassava il loro fabbisogno a dire la verità al ritorno le ho trovate molto più bene di prima! comunque non gli fa niente anche perchè le tartarughe sono un pò come i serpenti cioè possono stare abbastanza tempo senza mangiare perciò fai come ho fatto io e non te ne pendirai :D!!! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilium 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Be io per sicurezza ho preso la mangiatoia e ho comprato un mangime misto cioè nn solo con gli schifosissimi gamberetti sicuramente penso sarà meglio di niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 2 settimane senza cibo direi che sono troppi e rischi di trovarle morte. ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenon 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 per la cronaca: i gatti a cui si riferisce Babol..ehm...sono i miei! 2 anziane e sdentate gattine ..ma fameliche e giokerellone. Potrei offrirmi io volontaria,cm ho già fatto in passato..ma il signore ha sempre da brontolare e da stressare!!! Ditemi dunque voi..gli faccio il favore anke a costo di mettere a repentaglio la mia santa pazienza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 per la cronaca: i gatti a cui si riferisce Babol..ehm...sono i miei! 2 anziane e sdentate gattine ..ma fameliche e giokerellone. Potrei offrirmi io volontaria,cm ho già fatto in passato..ma il signore ha sempre da brontolare e da stressare!!! Ditemi dunque voi..gli faccio il favore anke a costo di mettere a repentaglio la mia santa pazienza? ahhh!! beh... se proprio insisti a fare la mangiatoia automatica!!! spero gamera e cirillo non diventino uno snak per i tuoi felini che x sdentati e vecchi che siano i grilli in testa di tormentarle li hanno sempre!! ad ogni modo ti ringrazio un mondo se mi fai questo favor! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulviotart 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 devo stare via un pò meno di due settimane...... il problema è......ho un amico che darebbe da mangiare...ma non ha voglia di scongelare i latterini o i gamberetti e di tagliarli... se le alimentassi per circa due settimana solo a pelletts e a gamberetti secchi.... tipo 3 gg pellet uno secchi e cosi via so che non è il massimo della vita.......anzi...andrebbe bene ? o devo coinvincere il mio amico ad scongelare i gamberetti e darglieli?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leroy 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Per mia opinione, le mangiatoie automatiche sono pezzottate! Scusa, ma non conosci qualche turtle-sitter oppure qualche amico o parente che ti può aiutare durante le 2 settimane? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 pezzottate??che significa?comunque non ci sono turtle-sitter (dovrebbero avere acquaterrari e luci adeguate), parenti qui dove sono le tarte non ne ho e effettivamente ci sarebbe un'amica che si offre, ma vorrei che stessero nell'acquario indipendenti e tranquille, senza disturbare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts