Jump to content

Il bagnetto con la camomilla e aggiornamenti.

tartarughella

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da un pò non sono on line. Come state? Le tartarughine tutte bene? :act-up:

Noi abbiamo allargato la famiglia con un piccolino del 2008 regalatoci. E quindi dopo aver perso con grande dolore le due grandi ci godiamo le 5 nostre gioie.

Il primo è, credo, in letargo. E' due giorni che non esce ma sono preoccupata comunque perchè è stato a lungo senza mangiare per il freddo "non abbastanza freddo".

Le due mediane, la sarda e il piccolo stanno bene. Ho notato un leggerissimo scolo nasale in una delle mediane, sembrava acqua più che muco ma la tengo sotto controllo.

La seconda è quella che ci preoccupa. Non è andata in letargo e continua a svegliarsi ogni giorno. E' debole perchè credo non mangi da tempo e ci hanno consigliato di farle un bagnetto con la camomilla e metterla nel terrario, salterà anche lei il letargo. :doha:

Ora mi chiedo, ma il bagnetto posso farlo a tutte perchè può fare loro bene? Magari bevono quando non le guardo però il loro angolino dell'acqua è sempre poco frequentato. Il bagnetto potrebbe servire? E' controproducente?

Infine, di quanto spazio ha bisogno almeno una tartaruga in terrario? Perchè mi sa che per tenere questa devo acquistarne un altro.:act-up:

ciao a te!

io non sono un'esperta però i bagnetti alle tarta fanno bene perchè si idratano, bevono e sono stimolate a fare i bisognini però visto che ormai siamo quasi in inverno bisogna fare attenzione agli sbalzi di temperatura x non farle raffreddare quindi dopo il bagnetto asciugale!

per lo spazio in terrario credo almeno 1 mq xchè ha bisogno di spazio x muoversi anche se ora ormai stanno andando in letargo e le loro attività sono tutte diminuite se non del tutto ferme

cmq aspetta i + esperti

:wave:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.