SD 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Buongiorno a tutti, dopo avervi letto per qualche tempo direi di essere pronto per una prima domanda. In passato ho già avuto una tartaruga terrestre (THH o THB) purtroppo investita da un'auto. Ora sto seriamente valutando l'ipotesi di acquistare una sulcata. Ben conscio dello spazio e clima necessario da dedicarle da adulta (70 cm - 100 Kg) vorrei però chiedervi qual è il ritmo di crescita media nei primi cinque anni di vita espresso sia in peso che in lunghezza. Grazie. Saluti Sergio Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio s 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 io ne ho una coppia so delle loro possibili dimensioni e peso che possono raggiungere,ma non ho la + pallida idea di quanto possano diventare in 5 anni. se trovi qualcosa di interessante fammi sapere,anche perchè,per quel che ho letto su enciclopedie e vari siti,ognuno dice la sua ma nessuno è daccordo con l'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 purtroppo non lo so ma so che le geochelone nigra in 2 anni raggiungono i 20cm di lunghezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 di sicuro in quattro anni diventa tra i 20/24 cm e i due kg di peso. Le dimensioni ché hai indicato sono paragonabili a quelle di un maschio di oltre sessant'anni. Le femmine crescono più piccole. Le misure ché ti ho indicato sono certe in quanto ne ho una di 4 anni. Sto prendendo appunti monitorando costantemente la crescita delle 4 baby che ho... Vorrei col tempo creare una tabella che indichi le misure perché per quanto abbia cercato in rete non ho mai trovato nulla del genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
SD 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 Perfetto, sono proprio le informazioni che stavo cercando. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts