lucap 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 avrei bisogno di un consiglio...ho sempre avuto tartarughe d'acqua ed ora per mencanza di spazio(le trachemys crescono a dismisura...)vorrei acquistare due tartarughe di terra.qual'è la specie che possa essere contenuta in due esemplari in un terraio di 80cm per 25cm?qual'è il costo per esemplare e dove le posso acquistare?è bellissima per esempio quella sul logo di Tartaportal... Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoguga 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 le dimensioni del terrario x 2 tarte mi sembrano... un po' ridotte! comunque la + robusta e' sicuramente la THH. (non so nel Friuli ci dovrebbe essere un po' freschino....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Ciao! Allora, se il tuo problema è la mancanza di spazio ti consiglierei un canarino non una tarta di terra! Il problema è che le tarte hanno bisogno di muoversi, di poter passeggiare liberamente e mordicchiare l'erbetta qua e là, il terrario che hai non è sufficiente neanche per una tarta adulta, due sarebbero in galera... Quella del logo dovrebbe essere una TH ma considera che è neonata...la specie mediterranea che rimane più piccola è la THH ma soffrirebbe anche lei in un terrario così e ti parlo di un solo esmplare adulto, non di due... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 le testudo hermanni hermanni adulte per godere di ottima salute hanno bisogno di almeno 5 m quadrati per esemplare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 avrei bisogno di un consiglio...ho sempre avuto tartarughe d'acqua ed ora per mencanza di spazio(le trachemys crescono a dismisura...)vorrei acquistare due tartarughe di terra.qual'è la specie che possa essere contenuta in due esemplari in un terraio di 80cm per 25cm?qual'è il costo per esemplare e dove le posso acquistare?è bellissima per esempio quella sul logo di Tartaportal... ciao la tarta qui in alto a sinistra è linux, la testudo hermanni di jc denton, io l'ho vista dal vivo è stupendo linux. lo spazio che hai a disposizione è pochino, non hai altro spazio dove tenerle? un giardino...una terrazza grande...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 (edited) in un terrario cosi stretto starebbero in un galera vera e propria. dovresti fornigli almeno 120cm per 120 cm, poi dovrebbero stare in balcone come minimo. Edited November 16, 2008 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Lascia perdere! In casa è praticamente impossibile tenere le terrestri e comunque sono tutte "taglia Trachemys" da adulte. Se mai prendi un paio di sternotherus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
supertartino 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 in friuli ti consiglio le boettgeri sicuramente. 80X25 non vanno bene ....soprattutto per i 25! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 NESSUNA tarta va bene in terraio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Concordo con tutti...niente hermanni in terrario, semmai tarta esotiche ma ti devi fare un terrario più grande... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 quoto tutti.. troppo poco spazio per qualsiasi terrestre Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoguga 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 povero lucap; lo abbiamo ammazzato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 ma noo.. purtroppo per le terrestri, per quanto piccole, c'è bisogno di tanto spazio.. se riesce ad avere un po' più spazio potrà sicuramente permettersi qualche bella tartina.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucap 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 cavolo mi avete ammazzato!!!!apparte la battuta,quello che volevo era proprio la sincerità.ho sia un giardino che un terrazzo per l'estate.per l'inverno(fà freschetto in friuli) ho la mansarda.il mio discorso era che le sento piu' vicine avendole in casa.la mia priorità comunque è poterle tenere in un luogo che sia ottimale per loro,non per me.tornando a noi,mi consigliate la Testudo Hermanni(TH) mi semra d'aver capito.dove la trovo,in quale mese devo acquistarla per averla baby e quanto è il suo valore economico?vorrei saperlo perchè non essendo esperto non vorrei essere.....ci siamo capiti!!! grazie in anticipo a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoguga 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 lucap, non fare l'egoista... prendi le gughe e mettile in giardino; lo so e' dura a pasare l'inverno, ma ti do' un consiglio: fatti qualche foto e mettila sul desktop, cosi' le potrai vedere quando vuoi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 sicuramente il periodo migliore per acquistare tarte non è adesso, ormai sono in letargo e penso addirittura che sia difficile trovarle.. aspetta la primavera Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 LUCA purtroppo spesso ciò che ci piace... non è il meglio x le tartarughe tipo tenerle in casa... Loro sono animali da terra e li devono vivere. E' bello e giusto voler bene alle tue amiche, ma non è giusto sacrificarle. Puoi passare l'inverno a preparare un terrario esterno... clikka sulla sezione terrari... così al risveglio troverai le tanto sospirate tartarughe che si sono svegliate dal letargo. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucap 10 Posted November 18, 2008 Author Share Posted November 18, 2008 Grazie a tutti,ma nessuno però sà dirmi costo all'incirca e dove trovarle? dai un piccolo sforzo!!!! grazie luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 Luca dove? ci chiedi... mmmmmmmm bella domanda, direi da un allevatore ... ce ne sono molti nei Forum, puoi contattare qualcuno... ma non tutti danno via i propri esemplari. Ci sono delle mostre al nord... il prezzo dipende dalla grandezza (ovvero anno di nascita) a primavera quelle che costano meno saranno le baby di quest'anno... ipotizziamo (ma è solo x tentare) 50 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 ho trovato una tartaruga che fa al caso tuo:homopus signatus ovvero tartaruga dal capo mulcato. E' la tartaruga più piccola del mondo. Non supera gli 8 cm. Comunque non ne ho mai visa una in vendita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucap 10 Posted November 18, 2008 Author Share Posted November 18, 2008 sicuramente la prenderei baby per l'incredibile soddisfazione nel vederla crescere!!!!in che sezione trovo gli allevatori nel forum?help e tantissime grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucap 10 Posted November 18, 2008 Author Share Posted November 18, 2008 grazie mille blackdevil.mi informo immediatamente in rete.immagini non sia autoctona però...con tutti i problemi che ne conseguono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 infatti è una specie molto esigente . Secondo me costa un bel pò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts