Ufo 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Ciao a tutti, Ho appena finito di montare il mio acquario (di cui seguiranno foto) e ho cercato ora di accendere il filtro. Ho un dubbio amletico e urgente da risolvere: per quanto tempo il filtro gira a vuoto prima che i tubi si riempiano di acqua, gira a vuoto da 10-15 minuti e vorrei capire se per la prima volta è normale e non stò rischiando di bruciare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
power1992 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Spegnilo. Dopo di che togli il tappo blu da sopra, "la valvola", e riempi il filtro completamente di acqua e rimetti il tappo. Dopo di che apri le valvole dei tubi e attaccalo alla corrente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Secondo loro basta un bicchiere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
power1992 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Secondo loro basta un bicchiere. Io per farlo partire ho dovuto riempirlo di acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 anch'io... c'era scritto un bicchiere... avrò messo dentro 5 litri d'acqua!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 A me basta un bicchiere per far partire il 30. Forse il problema è il bicchiere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
power1992 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Evabbè... l'importante è che alla fine è partito :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ufo 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 il problema non è stato tanto il bicchiere Quando il fatto che in tutte le foto i rubinetti li mostravano chiusi...dicendo che così erano aperti.. Spero che non si sia bruciato nulla altrimenti vado dal carissimo traduttore e gli infilo filtro manuale e bicchiere di acqua dove nn batte il sole:freaked-out: Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonsofjudas 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Il filtro deve essere riempito fino "all'orlo" .. altrimenti non riesce a funzionare. Fa per 1 min dei rumori per tirare fuori tutte le bolle d'aria e poi inizia a funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
capricorninalina 10 Posted February 14, 2012 Share Posted February 14, 2012 scusate ma io ho appena acquistato il prime10 e ho lo stesso problema,ma non ne vuole sapere di partire e come se il motore giri a vuoto che faccio????aiutoooooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted February 14, 2012 Share Posted February 14, 2012 Riempilo d'acqua e vedrai che parte. Caso mai inclinalo e riavvialo due o tre volte per far uscire l'aria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now