Manuel1234 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Ciao,ho aquistato da poco 2 piantine di mangrovia.Volevo sapere quando crescerano le piante e le radici uscirano dalla sabbia,si possono tagliare,o c'è il rischio che tagliando le dannegio?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 si si possono tagliare, senza però intaccare le funzioni della pianta. anche io ho una mangrovia ma vedo che cresce molto ma molto lentamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 il vantaggio delle mangroviè è proprio questo... una crescita lentissima con un assorbimento elevatissimo di NO3.... questo la rende ieale per le tarte senza contare che è robustissima come pianta. solo una cosa... solitamente sono in acqua salata, prima di metterle in acquario fate cambi con concentrazioni sempre minori di sale.... per evitare uno sbalzo salino troppo grande... e ogni tanto inumidite le foglie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel1234 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 Ciao,grazie per le preziose info,infati questa mattina ho fatto il test no3 ed era 5.Queste piante sono formidabili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now