kkk 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Alla fine non ho resistito, ho preso un'altra tarta:smile-big: ora oltre a scricciolo\a che ha raggiunto i 6 cm di carapace si è aggiunta\o anche un'altra tarta di appena 2,8 cm un microbo!!!. Ma ho dubbi sulla sua razza. E' una Tss pura o ibrida? ImageShack - Hosting :: carapacego1.jpg ImageShack - Hosting :: carapace2ti2.jpg ImageShack - Hosting :: carapace3tn8.jpg ImageShack - Hosting :: latopd6.jpg ImageShack - Hosting :: piastroneaf4.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel1234 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Ciao,a me sembra un ibrido tss. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 a me invece non sembra ibrido......ha il carapace bellissimo...la stavo prendend anke io al mercato rionale una tarta uguale......è bellissima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 Anche a me, perchè è molto diversa rispetto all'altra Tss sia di carapace sia di piastrone. C'è qualcuno che sa dirmi che tipo di incrocio è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 Anche a me, perchè è molto diversa rispetto all'altra Tss sia di carapace sia di piastrone. C'è qualcuno che sa dirmi che tipo di incrocio è? Grazie Andrea! In effetti è stupenda, vederla accanto all'altra mi fa una tenerezza immensa. 2.8 cm contro 6 :act-up: Quindi secondo te è pura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 no tss pura non credo....dobbiamo aspettare gli esperti e vedere ke dicono...xke io non ne ho idea..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 è davvero bella!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 molto bella,che sia un po' pseudemys?fai foto della testa un po' piu' nitide Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 molto bella,che sia un po' pseudemys?fai foto della testa un po' piu' nitide ho visto un po di foto su internet, ci assomiglia molto:talktohand:. Cmq ora mette le altre foto con la digitale che con il cell non escono bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 nn vorrei sbagliarmi ma sembra una pseudemys...nn so di ke sottospecie solo ke mi fa venire qualke dubbio il piastrone...la mia lo ha snz makkie Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 ragazzi ecco nuove foto, non è che siano proprio il massimo ma la tarta è abbastanza agitata... ancora si deve ambientare! Cmq, come ho detto prima, si differenzia tantissimo dall'altra tarta che ho. Sono diversi i disegni sul collo, sul piastrone e sul carapace, secondo me non c'entra niente con la razza delle TSS... ma non so... ditemi voi! P.s cmq grazie per le risposte! ImageShack - Hosting :: latosk0.jpg ImageShack - Hosting :: provace9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 Assomiglia tantissimo a questa! (pseudemys concinna) ma è possibile le vendino in un piccolo negozietto di animali? (come al solito il negoziante aveva detto di andare sicuro sul fatto che era una tss anche se non l'ho bevuta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 calcola ke la mia pseudemys nelsoni lho travata in una bancarella di una fiera di un paese! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 non so che specie sia di sicuro...penso anche io una pseudemys....sono sicuro pero che non e ne un puro ne un ibrido tss...xche non ha la line verticale gialla sul lato della testolina...ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 io credo sia una psudemys concinna concinna Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 E' una Pseudemys. Aspettiamo un attimo che cresca. La livrea cambia parecchio. Dato il disegno sul piastrone direi che si tratta di una Nelsonii Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 E' una Pseudemys. Aspettiamo un attimo che cresca. La livrea cambia parecchio. Dato il disegno sul piastrone direi che si tratta di una Nelsonii Grazie, ma secondo te come temperatura dell'acqua alimentazione esposizione alla luce la dovrei trattare come la TSS? Ho notato ad esempio, che rispetto alla tss che non sale MAI sulla zona emersa questa nuova inquilina preferisce molto di più fare Basking... P.S le macchie sul piastrone sono diverse rispetto alla foto, assomigliano di più alla concinna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 Ancora è minuscola, l'ho presa ieri e oggi mi sono munito di calibro e bilancino: la tarta misura 2.8 cm di carapace e pesa 5 g. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Arrivano dagli stessi posti e da adulte sono più erbivore. Da piccole il trattamento è lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 (edited) va bene, allora la posso trattare come la Tss Grazie! Edited November 16, 2008 by kkk Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 complimentoni!!!!!mi piacciono troppo le pseudemys,speriamo che sia femmina che da grandi sono spettacolari,e potresti prenderne un altra ora che sai dove le vendono,magari le trovassi pure io...la mia femmina l'ho avuta grazie a un grandissimo colpo di fortuna,sono andato per ricevere in regalo 2 tse e ho trovato la sorpresa Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 complimentoni!!!!!mi piacciono troppo le pseudemys,speriamo che sia femmina che da grandi sono spettacolari. Sei pazzo????:dancea: Un bestione da 40 cm???? Quando l'ho presa mi piaceva (e mi piace!!!) il colore e soprattutto il fatto che era su tutte le altre tarte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 complimentoni!!!!!mi piacciono troppo le pseudemys,speriamo che sia femmina che da grandi sono spettacolari. Sei pazzo????:dancea: Un bestione da 40 cm???? Quando l'ho presa mi piaceva (e mi piace!!!) il colore e soprattutto il fatto che era su tutte le altre tarte! mi piacciono i bestioni cmq se quando e' adulta non la vuoi piu' e ti capita di venire a cagliari o in sardegna te la prendo volentieri oppure volendo,se hai giardino ti organizzi un piccolo laghetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 17, 2008 Author Share Posted November 17, 2008 Ho mezza famiglia in sa sardinia! Io sono sardo... ma trapiantato in puglia! Ogni estate sono lì... Sant'Antioco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Ho mezza famiglia in sa sardinia! Io sono sardo... ma trapiantato in puglia! Ogni estate sono lì... Sant'Antioco... a sant'antioco vado spesso a prendere arselle,e zona ottima,le prendo all'ingresso nel punto dove la strada ha il mare da tutti e due i lati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts