Jump to content

E' Una Tss???

kkk

Recommended Posts

Alla fine non ho resistito, ho preso un'altra tarta:smile-big: ora oltre a scricciolo\a che ha raggiunto i 6 cm di carapace si è aggiunta\o anche un'altra tarta di appena 2,8 cm :smile-big: un microbo!!!. Ma ho dubbi sulla sua razza. E' una Tss pura o ibrida?

ImageShack - Hosting :: carapacego1.jpg

ImageShack - Hosting :: carapace2ti2.jpg

ImageShack - Hosting :: carapace3tn8.jpg

ImageShack - Hosting :: latopd6.jpg

ImageShack - Hosting :: piastroneaf4.jpg

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche a me, perchè è molto diversa rispetto all'altra Tss sia di carapace sia di piastrone. C'è qualcuno che sa dirmi che tipo di incrocio è?

Anche a me, perchè è molto diversa rispetto all'altra Tss sia di carapace sia di piastrone. C'è qualcuno che sa dirmi che tipo di incrocio è?

Grazie Andrea! In effetti è stupenda, vederla accanto all'altra mi fa una tenerezza immensa. 2.8 cm contro 6 :act-up::act-up::act-up:

Quindi secondo te è pura?

molto bella,che sia un po' pseudemys?fai foto della testa un po' piu' nitide

ho visto un po di foto su internet, ci assomiglia molto:talktohand:. Cmq ora mette le altre foto con la digitale che con il cell non escono bene!

ragazzi ecco nuove foto, non è che siano proprio il massimo ma la tarta è abbastanza agitata... ancora si deve ambientare! Cmq, come ho detto prima, si differenzia tantissimo dall'altra tarta che ho. Sono diversi i disegni sul collo, sul piastrone e sul carapace, secondo me non c'entra niente con la razza delle TSS... ma non so... ditemi voi!

P.s cmq grazie per le risposte!

ImageShack - Hosting :: latosk0.jpg

ImageShack - Hosting :: provace9.jpg

74.jpg

Assomiglia tantissimo a questa! (pseudemys concinna) ma è possibile le vendino in un piccolo negozietto di animali? (come al solito il negoziante aveva detto di andare sicuro sul fatto che era una tss anche se non l'ho bevuta)

non so che specie sia di sicuro...penso anche io una pseudemys....sono sicuro pero che non e ne un puro ne un ibrido tss...xche non ha la line verticale gialla sul lato della testolina...ciao

E' una Pseudemys.

Aspettiamo un attimo che cresca.

La livrea cambia parecchio.

Dato il disegno sul piastrone direi che si tratta di una Nelsonii

32.jpg

75.jpg

Grazie, ma secondo te come temperatura dell'acqua alimentazione esposizione alla luce la dovrei trattare come la TSS?

Ho notato ad esempio, che rispetto alla tss che non sale MAI sulla zona emersa questa nuova inquilina preferisce molto di più fare Basking...

P.S le macchie sul piastrone sono diverse rispetto alla foto, assomigliano di più alla concinna.

Ancora è minuscola, l'ho presa ieri e oggi mi sono munito di calibro e bilancino: la tarta misura 2.8 cm di carapace e pesa 5 g.

complimentoni!!!!!mi piacciono troppo le pseudemys,speriamo che sia femmina che da grandi sono spettacolari,e potresti prenderne un altra ora che sai dove le vendono,magari le trovassi pure io...la mia femmina l'ho avuta grazie a un grandissimo colpo di fortuna,sono andato per ricevere in regalo 2 tse e ho trovato la sorpresaicon7.gif

complimentoni!!!!!mi piacciono troppo le pseudemys,speriamo che sia femmina che da grandi sono spettacolari.

Sei pazzo????:dancea::dancea: Un bestione da 40 cm???? Quando l'ho presa mi piaceva (e mi piace!!!) il colore e soprattutto il fatto che era su tutte le altre tarte!

complimentoni!!!!!mi piacciono troppo le pseudemys,speriamo che sia femmina che da grandi sono spettacolari.

Sei pazzo????:dancea::dancea: Un bestione da 40 cm???? Quando l'ho presa mi piaceva (e mi piace!!!) il colore e soprattutto il fatto che era su tutte le altre tarte!

mi piacciono i bestioniicon10.gif

cmq se quando e' adulta non la vuoi piu' e ti capita di venire a cagliari o in sardegna te la prendo volentieriicon10.gif

oppure volendo,se hai giardino ti organizzi

un piccolo laghettoicon7.gif

Ho mezza famiglia in sa sardinia! Io sono sardo... ma trapiantato in puglia! Ogni estate sono lì... Sant'Antioco...

a sant'antioco vado spesso a prendere arselle,e zona ottima,le prendo all'ingresso nel punto dove la strada ha il mare da tutti e due i lati icon7.gif