Jump to content

piccola TSS con GUSCIO MALFORMATO.. HELP!

JunoMord

Recommended Posts

la mia Tss ha il guscio cn le "placchette" completamente storte.. non è con quello delle altre due.. TST

un lato è gonfio e l'altro no e all'altezza del collo.. avanti.. il guscio fa una V ..

se riesco a scattare una foto chiara la posto..

grazie in anticipo

Ma no....:)

Tranquilli perchè in fondo è una caratteristica della tua tarta e con la crescita si raddrizzerà;)

E' come la testa dei bambini,non so se vi è capitato di vedere un bimbo appena nato...la sua testa è deformata ma con la crescita si ovalizza...è il fattore della crescita:)

Per quanto riguarda il collo,è lei che non lo allunga! furbetta!!!

Può darsi che il carapace sia proprio così o che stia facendo la muta.....E' tutto ok..;):):)

Purtroppo no.

Le piastre dorsali sono affiancate invece che allineate e così resteranno.

La cosa non creerà problemi alla tarta, ma dritta non diventa di sicuro.

Ne ho avute diverse con quel problema e non c'è niente da fare.

nessun problema allora?

eh vorrei capirlo anch'io! :D

scusate non avevo visto le ultime risposte...

ma il collo è proprio così nn è lungo.. se vedi la foto.. sembra ke sia dentro il guscio.. ma sotto il collo vedi ke la piega non c'è.. è proprio corto.. è qll ke differenzia le TSS dalle TST? o è un altro problema?

Edited by Juno&Mord

Bè allora visto che non tornerà normale ti resta solo che accudirla..magari sono deformazioni che ha la tarta dalla nascita e che porterà con se ma l'importante è che stia bene e che non accusi nessun sintomo sospetto...

Imbocca a l lupo allora;)

ma il collo è proprio così nn è lungo.. se vedi la foto.. sembra ke sia dentro il guscio.. ma sotto il collo vedi ke la piega non c'è.. è proprio corto.. è qll ke differenzia le TSS dalle TST? o è un altro problema?

to! LA TUA è UNA TST? LA MIA è UNA TSS...:sweat:beh dai saranno delle tarta un po' handy, ma gli si vuole bene lo stesso!:victory:

anche la mia piccolina è così ed in più ha tutti gli scuti irregolari...ma è la più bella! :)

l'unica cosa, la veterinaria mi ha detto di somministrarle molto calcio, non so perchè visto che non sono esperta...

• 3 weeks later...

to! LA TUA è UNA TST? LA MIA è UNA TSS...:sweat:beh dai saranno delle tarta un po' handy, ma gli si vuole bene lo stesso!:victory:

è una TSS!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.