kaleb 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Ragazzi ho bisogno di una mano.. Purtroppo devo trasferirmi e non ho modo di portare via le mie due tartarughe. Sono due tss di due anni, relativamente amichevoli per quanto gli è concesso esserlo! Spero tanto che qualcuno si faccia avanti perchè non voglio assolutamente darle ad un negozio dove già so dove andranno a finire!!! Io abito a Roma quindi dev'essere un posto nei paraggi. Ovviamente oltre alle tarta metto anche a disposizione l'attrezzatura che tanto non mi servirà più. Aspetto vostre notizie!!! Grazie di cuore Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 posta delle foto cosi le vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio s 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 ciao.se sei disposto a spedirle,le prendo io.sono della sicilia.le mandi via corriere espresso e mi arriveranno in meno di 36 ore.la spedizione la pago io in contrassegno all'arrivo.semmai manda un messaggio privato,per avere maggiori dettagli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 ciao.se sei disposto a spedirle,le prendo io.sono della sicilia.le mandi via corriere espresso e mi arriveranno in meno di 36 ore.la spedizione la pago io in contrassegno all'arrivo.semmai manda un messaggio privato,per avere maggiori dettagli. con un corriere espresso arriverano tra 36 ore morte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio s 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 io dico di no,perchè le sulcata le ho ricevute da bassano del grappa con corriere espresso e non ho avuto problemi.se si mette nel contenitore della lattuga si fanno dei fori nel pacco e se si scrive che contiene animali arrivano vive e in meno di 36 ore,te lo posso dire io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 stiamo parlando di acquatiche... 36 ore senza acqua?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 io dico di no,perchè le sulcata le ho ricevute da bassano del grappa con corriere espresso e non ho avuto problemi.se si mette nel contenitore della lattuga si fanno dei fori nel pacco e se si scrive che contiene animali arrivano vive e in meno di 36 ore,te lo posso dire io. ragazzi nn scherziamo con queste cose!!!!! NN SPEDITE ANIMALI X NESSUN MOTIVO!!! c'è una discussione in acquatiche ke parla proprio di questo problema... a voi piacerebbe essere chiusi in ubn pacco e sballottati di qua e i la al buoi senza cibo ne acqua???????? nn diciamo fesserie!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 ma puo essere anke ke arrivano vive...ma io dico...NO alla spedizone di animali........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Esagerati! Arrivano eccome e stanno pure bene. E' il sistema normale usato in tutto il mondo. L'unica cosa è che adesso non è proprio il momento. Si può spedire tra aprile e fine settembre, magari anche ottobre a seconda del tempo. Da novembre a marzo fa troppo freddo e il rischio è troppo alto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 ;)yes!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaleb 10 Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 Ho apprezzato tutti gli interventi.. sinceramente di spedirle non me la sento. Sia che non faccia male o altro ma piuttosto le libero nel lago.. e che la natura faccia il suo corso!! Se qualcuno in zona le vuole bene altrimenti farò cosi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaleb 10 Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 ringrazio per gli interventi ma di spedirle non me la sento.. se qualcuno in zone vuole prenderle mi fa una cortesia altrimenti le libero nel lago e lascio che affrontino la natura... a malincuore ma non ho altrimenti da fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 .............. altrimenti le libero nel lago e lascio che affrontino la natura... a malincuore ma non ho altrimenti da fare... Fai ancora piu' danni così.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Secondo me hai ragione a non volerle spedire, però rilasciarle in natura significa danneggiare l'ambiente, oltre che commettere un reato. Non è una specie italiana e interagirà negativamente con la fauna autoctona. Aggiungiamoci che non è per nulla scontato che potrà sopravvivere... molte delle tarte abbandonate muoiono (e certo in sta stagione aumenti la possibilità che non ce la faccia). Delle due, se non riesci a darla a qualche allevatore interessato, puoi sentire da qualche negozio se la accetta in regalo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaleb 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 Immagino che questo non sia il momento migliore per liberarle in natura ed infatti eviterei volentieri.. Quello che vorrei è darle ad un allevatore che so se ne prenderebbe cura.. Il problema è che nessuno si fa avanti. Spero di trovarlo in giornata altrimenti domani le porto nel lago e le lascio andare.. spero caldamente che qualcuno si faccia avanti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darth Sith 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Se fossero più grandi ne avrei presa una, ma sono troppo piccole per convivere con le altre 2 che ho. La tua ultima soluzione se nn trovi nessuno e darle a un negozio, perchè spedirle è pericoloso, e liberarle in laghetto come ti hanno detto è: reato; inquinamento ambientale; morirebbero sicuramente perchè sono troppo giovani per affrontare il letargo in natura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 io abito in provincia di Roma forse potrei prenderle...qnt misurano? metti delle foto? x attrezzatura che non usi + intendi acquario ecc?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaleb 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 si intendo un acquario di un metro per 60 di profondità, il filtro esterno e delle cosne che ci sono nell'acquario.. provincia di roma intendi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 si si io abito a aplombara non so se la conosci...cmq tt qst attrezzatura intendi venderla? xk qui su tartaportal è vietato farlo...cmq qnt misurano le piccole? io ho già 2 trachemys scripta scripta di 2 anni e altre un po' + pikkole di diverse specie...fammi sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaleb 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 guarda io pensavo di metterli in vendita su ebay, acquario e filtro. Non tanto per guadagnarci ma solo per rientrare un pochino delle spese sostenute. Se sei interessto comunque con una sesantina di euro posso dare tutto a te. Acquario, filtro esterno, lampada uva, pietre per il fondale, decorzioni per l'habitat. Poi ovviamente le due tartaruche che dovrebbero misurare circa 10 cm.. che dici può interessarti oppure vuoi solo le tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 inftt mi sembrava un po' assurdo ke dassi via tt gratis....in qst caso nn posso xk i miei nn mi darebbero mai una sessantina di euro x un altro acquario e altre tarte:( e io nn ce lho...mi dispiace tanto, le avrei prese con piacere:( allora in bocca al lupo x trovare alle piccole una nuova casa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 (edited) Non ho capito, ma le tarte le vendi, o le dai gratis?. Se proprio non trovi nessuno che le può prendere trova qualche laghetto in un casale o pizzeria o villa che hanno una fontana, al vivaio san placido sull'ardeatina 620 hanno un bel lagheto con altre tarte (anche se non capisco come siano diminuite tanto in una sola settiman), se proprio le devi rilasciare fallo lì, ma quando parti?, potrei chiedere al cognato della collega di mia madre che a gli ettari e un lago, non buttarle nel tevere o nella fogna, sennò dalle a mè . Edited November 16, 2008 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaleb 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 Di buttarle nel tevere o nella fogna non avevo assolutamente idea.. io pensavo di portarle tipo a castel gandolfo. Per lo meno erano in un posto presumibilmente vivibile anche se penso non sia la stagione migliore. Io le tarta le do assolutamente gratis.. non mi interessa guadagnarci ed anzi mi dispiace anche darle via ma non posso fare altrimenti. Il prezzo era per la roba non per loro.. Devo risolvere il problema entro martedì quindi se puoi aiutarmi ti chiedo di essere rapido.. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Se avevo posto te le prendevo io, sono vicina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 stiamo parlando di acquatiche... 36 ore senza acqua?!? restano senz'acqua anke per due mesi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts