francesco77 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Ciao, ho comprato ieri un acquaterrario nuovo per la mie tartarughe, però il vano x il filtro non è abbastanza grande per il filtro che ho quindi ne cerco uno di dimensioni più ridotto. Ho cercato su internet ma le info che mi danno non sono molto chiare rispetto il filtraggio... Le mie tartarughe hanno 3 anni e non so che filtro (potenza d'aspirazione) mettere. Qualcuno può aiutarmi??? Ciao e grazie!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 quanto lt è l'acquario??? quanto sono grandi le tarte??? ti consiglio un pratiko 400 o un tetratec ex 700.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco77 10 Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 L'acquaterrario non è molto grande, ha una struttura fissa dentro fatta per contenere il filtro, quindi lo preferirei interno. a occhio e croce non supererà i 50Lt. Le tarta hanno 3 anni e non sono molto grandi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 bè x avere 3 anni dovrebbero già essere sui 18-20 cm....quanto misurano???come le alimenti??? meglio prenderne uno esterno grande...in modo che quando cambierai acquario non dovrai cambiare filtro Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco77 10 Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 non mangiano niente tranne che i gamberetti.... ho provato con tutto ma non c'è verso... La carne qualche volta l'hanno mangiata ma non era ben vista.... Se devo dire la verità sono 10cm scarsi....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 rivedi immediatamente l'alimentazione. prova con il digiuno....di solito funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco77 10 Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 ok, le tengoa digiuno un pò e poi le do carne bianca o pesce. Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 di niente... prova con i fegatini di pollo...li adorano! ricorda di dare una quantità pari al volume della testa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani1987db 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 bella questa cosa del volume della testa.....non la sapevo.....grazie!!!!!che specie sono le tarte che hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
risiko84 10 Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 Mi inserisco per chiedere una curiosità...ma qual'è il rapporto tra i litri della vasca e il filtro esterno...mi sembra di aver letto da qualche parte che sia di 1 a 3 nel senso che per 20 litri c'è bisogno di un filtro da 60 perchè le tarta sporcano molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts