Jump to content

Filtri per tartarughe

francesco77

Recommended Posts

Ciao, ho comprato ieri un acquaterrario nuovo per la mie tartarughe, però il vano x il filtro non è abbastanza grande per il filtro che ho quindi ne cerco uno di dimensioni più ridotto.

Ho cercato su internet ma le info che mi danno non sono molto chiare rispetto il filtraggio...

Le mie tartarughe hanno 3 anni e non so che filtro (potenza d'aspirazione) mettere.

Qualcuno può aiutarmi???

Ciao e grazie!!!!!!!

L'acquaterrario non è molto grande, ha una struttura fissa dentro fatta per contenere il filtro, quindi lo preferirei interno. a occhio e croce non supererà i 50Lt. Le tarta hanno 3 anni e non sono molto grandi...

bè x avere 3 anni dovrebbero già essere sui 18-20 cm....quanto misurano???come le alimenti???

meglio prenderne uno esterno grande...in modo che quando cambierai acquario non dovrai cambiare filtro ;)

non mangiano niente tranne che i gamberetti.... ho provato con tutto ma non c'è verso... La carne qualche volta l'hanno mangiata ma non era ben vista....

Se devo dire la verità sono 10cm scarsi.......

Mi inserisco per chiedere una curiosità...ma qual'è il rapporto tra i litri della vasca e il filtro esterno...mi sembra di aver letto da qualche parte che sia di 1 a 3 nel senso che per 20 litri c'è bisogno di un filtro da 60 perchè le tarta sporcano molto.